dalla Home

Anticipazioni

pubblicato il 13 luglio 2015

Nuova Mercedes C63 AMG Coupé, ecco le prime foto

Alcuni dettagli tecnici della sportiva ancora mascherata sono stati diffusi su Facebook dalla Casa di Stoccarda

Nuova Mercedes C63 AMG Coupé, ecco le prime foto
Galleria fotografica - Nuova Mercedes C 63 AMG 2015, le prime fotoGalleria fotografica - Nuova Mercedes C 63 AMG 2015, le prime foto
  • Nuova Mercedes C 63 AMG 2015, le prime foto - anteprima 1
  • Nuova Mercedes C 63 AMG 2015, le prime foto - anteprima 2
  • Nuova Mercedes C 63 AMG 2015, le prime foto - anteprima 3
  • Nuova Mercedes C 63 AMG 2015, le prime foto - anteprima 4
  • Nuova Mercedes C 63 AMG 2015, le prime foto - anteprima 5
  • Nuova Mercedes C 63 AMG 2015, le prime foto - anteprima 6

Una pinza del freno arancione con la scritta coperta da una striscia di “nastro americano”, che morde un disco freno carboceramico forato, incastonata in un cerchio in lega di chiara estrazione racing che calza un pneumatico Continental da 19 pollici, con misura 255/35. Sono le prime informazioni tecniche su quella che, molto verosimilmente, sarà la prossima Mercedes Classe C 63 Coupé AMG, motorizzata con il V8 4 litri bi-turbo da 476 o 510 CV. La fonte è la pagina Facebook stessa della Casa di Stoccarda, dove sono comparse alcune foto rivelatrici. L’auto in questione è sempre mascherata con una texture “optical”, come si usa ora, e ne viene mostrata solo parte dell’anteriore, che ha proporzioni molto simili a quelle della Classe C berlina. Va da sé che tutto quello che c’è dietro rimane nascosto, proprio perché si tratta della parte di auto più diversa tra le due carrozzerie.


“Something fast has hit the track” qualcosa di veloce è arrivato in pista, recita l’unica frase di commento alle foto, ma basta per capire che molto probabilmente al Salone di Francoforte di settembre vedremo la C Coupé in carne e ossa. Ma la data del debutto potrebbe anche essere anticipata, se Mercedes deciderà di mostrare la versione sportiva, magari proprio la “AMG-S” viste le specifiche in questione, al Concorso di Eleganza di Pebble Beach in California. In questo modo la C Coupé “liscia” avrebbe la sua prima passerella e molta più attenzione al Salone casalingo. Così, potrebbe configurarsi una operazione molto simile a quella fatta da Alfa Romeo con la Giulia, anche se con proporzioni e retroscena assolutamente diversi.

Autore: Alessandro Vai

Tag: Anticipazioni , Mercedes-Benz , auto europee


Top