dalla Home

Accessori

pubblicato il 14 giugno 2007

Il sistema Flex-Fix debutta su Opel Antara

Un portabici integrato per il nuovo SUV tedesco

Il sistema Flex-Fix debutta su Opel Antara
Galleria fotografica - Flex-Fix su Opel AntaraGalleria fotografica - Flex-Fix su Opel Antara
  • Flex-Fix su Opel Antara - anteprima 1
  • Flex-Fix su Opel Antara - anteprima 2
  • Flex-Fix su Opel Antara - anteprima 3
  • Flex-Fix su Opel Antara - anteprima 4
  • Flex-Fix su Opel Antara - anteprima 5
  • Flex-Fix su Opel Antara - anteprima 6

Anche se nel nostro paese la "cultura del pedale" non è sviluppata come in altre parti d'Europa, un sistema di carico di biciclette completamente integrato potrebbe fare tendenza fra i tanti appassionati delle due ruote.

Il nuovo accessorio proposto da Opel, denominato "Flex-Fix", dopo il debutto sulla Corsa è da oggi disponibile anche per la Antara e vuole rendere ancora più pratico un crossover che fa della versatilità il suo pregio più grande. Mentre i sistemi tradizionali di carico per biciclette richiedono il montaggio di una specifica attrezzatura sul gancio di traino o sul tetto della vettura, Flex-Fix è sempre pronto all'uso perchè incorporato nel paraurti posteriore dell'Antara.

Flex-Fix non ha bisogno di attrezzi aggiuntivi per essere estratto e può trasportare due biciclette contemporaneamente. La leva che permette di sboccare il sistema è posta all'estremità della soglia del vano di carico, in modo da essere facilmente accessibile anche quando il bagagliaio è pieno. Estraendo il Flex-Fix bastano 5 minuti per caricare le biciclette sugli appositi sostegni e il gioco è fatto.
Una volta parcheggiata la vettura, il sistema può essere ripiegato all'interno del paraurti a mò di cassetto, così da non essere oggetto di furto o di ingombro per la circolazione.
Il carico massimo è di 40 kg e dunque possono essere trasportate la stragrande maggioranza delle city-bike e mountain-bike oggi sul mercato, escludendo soltanto bici tecniche da downhill o da freeride estremo che, a causa del loro peso spesso superiore ai 20 kg, possono essere caricate soltanto una alla volta.

Il sistema Flex-Fix è disponibile su tutte le versioni dell'Opel Antara pagando un sovrapprezzo di 655 Euro e viene montato direttamente in fabbrica.

Autore:

Tag: Accessori , Opel


Top