dalla Home

Tuning

pubblicato il 14 giugno 2007

Audi RS4 by MTM

540 cv per il top della gamma A4

Audi RS4 by MTM
Galleria fotografica - Audi Rs4 by MTMGalleria fotografica - Audi Rs4 by MTM
  • Audi Rs4 by MTM - anteprima 1
  • Audi Rs4 by MTM - anteprima 2
  • Audi Rs4 by MTM - anteprima 3
  • Audi Rs4 by MTM - anteprima 4
  • Audi Rs4 by MTM - anteprima 5
  • Audi Rs4 by MTM - anteprima 6

Se i 420 cv della Audi RS4 non vi soddisfano appieno, il tuner tedesco MTM ha pronto un kit di elaborazione che dovrebbe fare a caso vostro. Disponibile anche per la nuovissima Audi R8, equipaggiata con lo stesso V8, questo pacchetto di elaborazione è in listino al prezzo di 20.000 Euro ed offre una totale rivisitazione della meccanica e della componentistica di una sportiva che, già nella versione di serie, rappresenta un vanto della produzione di Ingolstadt.

La versione di Audi RS4 by MTM raggiunge la ragguardevole potenza di 540 cv senza modifiche eccessive al motore, eccezion fatta per un compressore svedese Lysholm/Opcon che, azionato da una cinghia, è dotato di intercooler con pressione massima di 0.45 bar.

Congiuntamente a questa spaventosa iniezione di cavalli (+ 120 rispetto alla RS4 di serie!), MTM ha apportato modifiche a numerosi componenti della vettura, per tenerli al passo con le maggiori sollecitazioni ora raggiungibili. La frizione è stata rinforzata, il volano è stato alleggerito, mentre le sospensioni possono essere sostituite, opzionalmente, da un kit specifico realizzato da MTM, capace di abbassare la vettura per un massimo di 60mm, una taratura molto indicata all'uso in pista. Anche l'impianto frenante è proporzionale al nuovo dna by MTM: i freni sono maggiorati con dischi anteriori da 380mm ed 8 pistoncini.

Le prestazioni di cui questa Rs4 by MTM è capace sono assolutamente adrenaliniche: lo 0-100km/h avviene in 3,9 secondi e la velocità massima si attesta a 320km/h, autolimitati.

Autore:

Tag: Tuning , Audi , tuning


Top