dalla Home

Curiosità

pubblicato il 13 giugno 2007

Lavano la strada? Te lo ricorda un SMS

Un servizio per evitare multe notturne

Lavano la strada? Te lo ricorda un SMS

Fra le infinite tipologie di multe che si possono prendere, una delle più antipatiche è quella da parcheggio dell'auto in una zona dove viene effettuata la pulizia della sede stradale. Quest'attività viene svolta di notte, per cui spesso ci si dimentica in buona fede il giorno della settimana in cui è vietato posteggiare. Conseguenza: la mattina successiva o si trova una bella multa sul parabrezza oppure non si trova più l'auto perchè rimossa dal carro attrezzi...

Ai più distratti che vivono in quartieri con questo "problema", segnaliamo un nuovo servizio che ricorda all'automobilista via SMS il giorno e l'ora della pulizia stradale. Il sito web che consente di attivare il servizio gratuitamente si chiama www.lavaggiostrade.it e richiede una breve registrazione con la quale si specifica la città di residenza, il domicilio e la fascia oraria in cui si desidera ricevere l'sms di allert.

Al momento il servizio è attivo solo in alcune città del Nord Italia: Alessandria, Bologna, Brescia, Como, Finale Ligure, Firenze, Milano, San Donato Milanese e Torino, ma i navigatori sono invitati a segnalare altre città che saranno aggiunte nei prossimi mesi.

Autore: Redazione

Tag: Curiosità


Top