dalla Home

Curiosità

pubblicato il 12 giugno 2007

Chevrolet protagonista del Film TRANSFORMERS

Aspettando la nuova Camaro...

Chevrolet protagonista del Film TRANSFORMERS
Galleria fotografica - Chevrolet protagonista di TRASFORMERSGalleria fotografica - Chevrolet protagonista di TRASFORMERS
  • Chevrolet protagonista di TRASFORMERS - anteprima 1
  • Chevrolet protagonista di TRASFORMERS - anteprima 2
  • Chevrolet protagonista di TRASFORMERS - anteprima 3
  • Chevrolet protagonista di TRASFORMERS - anteprima 4
  • Chevrolet protagonista di TRASFORMERS - anteprima 5

Ancora una volta l'auto darà spettacolo sul grande schermo e questa volta in un modo più fantascientifico che mai. La pellicola in questione, ovviamente made in Hollywood, è quella del film d'azione TRANSFORMERS prodotto dalla Paramount/DreamWorks e che debutterà nelle sale italiane il prossimo 28 giugno. Ebbene, i personaggi principali di questo lungometraggio assumeranno le sembianze di una classica Chevrolet Camaro del 1977. "AUTOBOT JAZZä", di una Pontiac Solstice con la capote rigida mentre sotto le spoglie di una Hummer H2 truccata da veicolo da soccorso si cela "AUTOBOT RATCHETä". Infine, "IRONHIDEä" impersona un autocarro GMC.

"Ebbi modo di vedere la nuova Camaro per la prima volta durante una visita al Centro Stile GM e capii subito che sarebbe stata perfetta per il ruolo di 'BUMBLEBEEä'", afferma Michael Bay, regista del lungometraggio. "Nessuna altra vettura sarebbe potuta essere più adatta".

Naturalmente Chevrolet Europe non si è lasciata sfuggire l'occasione di sfruttare mediaticamente l'uscita del film e ha in programma una serie di attività di marketing integrato: la Chevrolet Camaro che impersona "BUMBLEBEEä" verrà riprodotta in 7 diverse versioni ed esposta nelle più importanti esposizioni automobilistiche, nei saloni dei concessionari ed in occasione di altri eventi nel corso dell'anno.

Del resto, come sottolinea Wayne Brannon, Executive Director, Chevrolet Europe, un film del calibro di "TRANSFORMERS" rappresenta un importante strumento di comunicazione per promuovere i prodotti GM ed un efficace veicolo per portarli a conoscenza del pubblico giovane. Il brand Chevrolet in particolare, nel Vecchio Continente non è ancora sufficientemente noto e necessita di una bella spinta in vista del lancio Chevrolet Camaro che sarà introdotta in Europa poco dopo il lancio in Nord America, programmato per il 2009.

Autore: Redazione

Tag: Curiosità , Chevrolet , cinema


Top