dalla Home

Novità

pubblicato il 11 giugno 2007

Citroen C-Crosser

Nelle concessionarie da ottobre, a partire da 33.500 Euro

Citroen C-Crosser
Galleria fotografica - citroen-c-crosserGalleria fotografica - citroen-c-crosser
  • citroen-c-crosser - anteprima 1
  • citroen-c-crosser - anteprima 2
  • citroen-c-crosser - anteprima 3
  • citroen-c-crosser - anteprima 4
  • citroen-c-crosser - anteprima 5
  • citroen-c-crosser - anteprima 6

A distanza di circa nove mesi dalla presentazione mondiale, Citroen annuncia che il suo C-Crosser arriverà nelle concessionarie italiane ad inizio del prossimo ottobre. Unica quanto azzeccata per il nostro mercato è la motorizzazione disponibile che, condivisa con Peugeot 4007 e Mitsubishi Outlander, sarà composta da una unità diesel FAP da 2.179 cc e una potenza di 160 cavalli e 380 Nm di coppia. La trasmissione scelta per C-Crosser è di tipo integrale con selettore di modalità.

Per quanto riguarda le prestazioni Citroen dichiara un'accelerazione nello 0-100 Km/h è di 9.9 secondi e la velocità massima raggiunge 200 Km/h, mentre sotto il rifilo dei consumi, il Costruttore francese dichiara 5.9 lt/100 km nel ciclo misto ed emissioni di CO2 variano da 191 g/km a 194 g/km in funzione dei cerchi, a seconda che siano da 16 o da 18 pollici.

Gli allestimenti disponibili saranno due, chiamati "Crociera Gialla" e "Crociera Nera". Nel definirli la Casa del Double Chevron fa un riferimento diretto al passato di Citroen, visto che "Croisières Noire" e "Croisières Jaune" furono le spedizioni organizzate nel 1924 e nel 1931 da André Citroen attraverso l'Africa e l'Asia. Entrambe le versioni sono in configurazione 5+2 posti e hanno di serie climatizzatore, radio-CD con MP3 e comandi al volante, accensione automatica degli anabbaglianti, regolatore di velocità ed ESP. La versione Crociera Nera in più vanta l'assistenza posteriore al parcheggio, i fari allo xeno con lavafari, il caricatore a 6 CD e sedili in pelle anteriori riscaldati, con quello del conducente regolabile elettricamente. A questi equipaggiamenti si aggiungono i cerchi da 18 pollici e vetri laterali oscurati. Fra gli optional segnaliamo il sistema di navigazione di ultima generazione, abbinato a una telecamera di retromarcia a colori, un sistema audio di alta gamma e il tetto apribile elettrico.

Il prezzo del nuovo SUV Citroen varia da 33.500 Euro per la versione Crociera Gialla a 37.100 Euro per la versione Crociera Nera.

Scheda Versione

Citroen C-Crosser
Nome
C-Crosser
Anno
2007 - F.C.
Tipo
Normale
Segmento
medie
Carrozzeria
SUV e Crossover
Porte
5 porte
Motore
normale
Prezzo
VAI ALLA SCHEDA

Autore:

Tag: Novità , Citroen


Top