dalla Home

Curiosità

pubblicato il 1 luglio 2015

Bentley, le acrobazie della Continenal GT Speed

Esercizio di stile per la casa inglese che rende omaggio al Breitling Jet Team, squadra acrobatica di aviazione civile

Bentley, le acrobazie della Continenal GT Speed
Galleria fotografica - Bentley Continental GT Speed by MullinerGalleria fotografica - Bentley Continental GT Speed by Mulliner
  • Bentley Continental GT Speed by Mulliner - anteprima 1
  • Bentley Continental GT Speed by Mulliner - anteprima 2
  • Bentley Continental GT Speed by Mulliner - anteprima 3
  • Bentley Continental GT Speed by Mulliner - anteprima 4
  • Bentley Continental GT Speed by Mulliner - anteprima 5
  • Bentley Continental GT Speed by Mulliner - anteprima 6

Cosa può fare la Bentley per rendere omaggio ad un team che sa cosa significa viaggiare al limite? Portare all’estremo uno dei suoi modelli più famosi potrebbe essere una risposta. In questo caso il team è il Breitling Jet Team, la più grossa squadra acrobatica composta da piloti professionisti ma non militari, supportata dall’omonima compagnia svizzera che produce orologi di lusso. L’iniziativa di Bentley di creare sette esemplari della sua più veloce Continental GT, la Speed, ispirate ad un rispettivo componente della squadra è data dal fatto che questa estate il team sarà impegnato in un grande tour tra Canada e USA.

La Mulliner, divisione della Bentley che si occupa delle personalizzazioni dei modelli ha lavorato sul colore della carrozzeria con la scelta di due tonalità di grigio, più scuro per le fiancate e più chiaro per cofano e bagagliaio, con dettagli di colore giallo che riprendono la livrea del Breitling Team. La personalizzazione continua anche all’interno con la plancia completamente in carbonio decorata dalla sagoma dei jets in formazione e la scritta “Breitling by Mulliner” a indicarne l’esclusività. Le prestazioni dei sette L-39 Albatros sono di alto livello e la scelta della GT Speed non è stata casuale perchè nelle intenzioni di Bentlety c’era la volontà di scegliere la versione più veloce del suo modello più venduto e conosciuto. La GT Speed - lo ricordiamo - ha un W12 6 litri biturbo da 590 CV, con coppia massima di 720 Nm con un sistema di disattivazione di 6 cilindri quando non è richiesta la massima spinta.

Scheda Versione

Bentley Continental GT Speed
Nome
Continental GT Speed
Anno
2012 - F.C.
Tipo
Extralusso
Segmento
lusso
Carrozzeria
coupé
Porte
2 porte
Motore
normale
Prezzo
VAI ALLA SCHEDA

Autore: Redazione

Tag: Curiosità , Bentley , auto inglesi


Top