dalla Home

Attualità

pubblicato il 30 giugno 2015

DS e Virgin, insieme in Formula E

Nella prossima stagione dell'avanguardia del motorsport ci saranno anche i due marchi che di questo concetto ne fanno un mantra

DS e Virgin, insieme in Formula E

Ecco il tanto atteso annuncio della Casa: DS si lancerà nella mischia durante la prossima stagione della Formula E, dedicata alle auto spinte da propulsori ad emissioni zero ma esteticamente molto simili alle ben più note Formula 1. Forse saprete che il campionato di FE ha visto il suo debutto nel settembre 2014 con regole ben precise e le vetture fornite da un unico produttore (Dallara per i telai e McLaren Electronic per il powertrain). Proprio per quest’ultimo sarà possibile svilupparle indipendentemente dalle singole case e DS non vede l’ora di pestare i piedi agli affermati marchi del panorama mondiale.

Del resto si sa che il Gruppo PSA, PeugeotCitroen, ha deciso di “staccare” DS dal Double Chevron per avere un marchio che possa esprimere il concetto di premium e di avanguardia. E quale migliore occasione se non la più innovativa delle categorie del motorsport? Vi avevamo già anticipato che sarebbe potuto arrivare l’annuncio di un debutto ma il comunicato stampa della Casa non lascia più spazio a fantasiose ipotesi. Anche se l’approdo di DS in Formula E non era affatto scontato, considerando il già grande impegno del Gruppo PSA nell competizioni. Questo ulteriore investimento potrebbe però portare i suoi frutti permettendo di concentrare interamente gli sforzi sul team del Leone nel WRC, dove contemporaneamente corre anche il team DS.

Autore: Redazione

Tag: Attualità , DS , auto elettrica , auto europee


Top