dalla Home

Novità

pubblicato il 8 giugno 2007

Lancia Ypsilon Sport MomoDesign

La più "cattiva" di sempre a 16.100 Euro

Lancia Ypsilon Sport MomoDesign
Galleria fotografica - Lancia Ypsilon Sport Momo DesignGalleria fotografica - Lancia Ypsilon Sport Momo Design
  • Lancia Ypsilon Momo Design - anteprima 1
  • Lancia Ypsilon Momo Design - anteprima 2
  • Lancia Ypsilon Momo Design - anteprima 3
  • Lancia Ypsilon Momo Design - anteprima 4
  • Lancia Ypsilon Momo Design - anteprima 5
  • Lancia Ypsilon Momo Design - anteprima 6

Con il nuovo spot firmato Armando Testa parte la commercializzazione della Lancia Ypsilon Sport MomoDesign, rivisitazione in salsa "pepata" dell'omonimo allestimento introdotto due anni or sono.

La differenza sostanziale sta nel motore 1.3 Multijet 16 valvole che dai 90 cavalli della versione "semplice" è stato potenziato per raggiungere 105 cavalli e una coppia di 200 Nm a 1750 giri. Con il cambio manuale a 5 marce la Ypsilon più sportiva della gamma così equipaggiata, raggiunge una velocità di punta 177 km/h e accelera da 0 a 100 km/h in 10,3 secondi.

Esteticamente le differenze stanno nella rifinitura in metalluro brunito di calandra, maniglia del portellone, modanature laterali ed anteriori, cristalli posteriori oscurati e cornici dei fendinebbia in tinta con la carrozzeria, oltre a cerchi in lega specifici da 16 pollici.

Stessa impronta sportiva all'interno dove l'abitacolo rivestito in colore scuro si abbina al nero del tessuto tecnologico Airtex per i sedili e della pelle che ricopre il volante e il pomello della leva, mentre un tocco di eleganza è offerto dagli appoggiatesta griffati Ypsilon. Sono poi disponibili i sedili in Pelle ed Alcantara® Starlite dove spicca il logo "MomoDesign" in argento.

Un particolare curioso, già sottolineato in occasione dell'anteprima del modello all'ultimo Salone di Ginevra, è che la Ypsilon Sport MomoDesign è la prima Lancia che sfoggia il nuovo logo.

Segnaliamo che in questi è giorni è iniziata la programmazione dello spot televisivo girato sull'isola di Lanzarote (arcipelago delle Canarie) che con un approccio ironico è il sequel del precedente in cui lo stilista Gabbana incontra un angelo dalle ali nere e lo porta via a bordo di una New Ypsilon. E a bordo di una New Ypsilon li ritroviamo, una Ypsilon b-colore giallo e grigio antracite, aggressiva e scattante. Con loro un gruppo di angeli modelli, elegantemente vestiti di bianco e dotati di grandi ali bianche che aspettano l'autobus a una fermata nel "mezzo del nulla".
Numerosi stacchi tra l'auto e i modelli in attesa sottolineano le prestazioni dell'auto e la parodia volutamente ricercata per un pubblico più giovane.

Lancia Ypsilon Sport Momo Design è commercializzata a partire dalla metà di giugno in l'Italia ad un prezzo che, per la JTD da 105 cv, parte da 16.600 Euro.

Scheda Versione

Lancia Ypsilon
Nome
Ypsilon
Anno
2003 (restyling del 2006) - F.C.
Tipo
Premium
Segmento
utilitarie
Carrozzeria
2 volumi
Porte
3 porte
Motore
normale
Prezzo
VAI ALLA SCHEDA

Autore: Alessandro Lago

Tag: Novità , Lancia


Top