dalla Home

Anticipazioni

pubblicato il 8 giugno 2007

Citroen C4 Sedan

Spazio a volontà

Citroen C4 Sedan
Galleria fotografica - Citroen C4 SedanGalleria fotografica - Citroen C4 Sedan
  • Citroen C4 Sedan	   - anteprima 1
  • Citroen C4 Sedan	   - anteprima 2
  • Citroen C4 Sedan	   - anteprima 3
  • Citroen C4 Sedan	 - anteprima 4
  • Citroen C4 Sedan	 - anteprima 5
  • Citroen C4 Sedan	 - anteprima 6

Citroen completa l'offerta C4 con la versione berlina a tre volumi denominata C4 Sedan, che si affiancherà alle versioni a tre porte Coupé e cinque porte per il momento solo in alcuni paesi.
Sulla piattaforma della C4 il passo è stato allungato da 2,60 a 2.71 metri, una modifica che porta la lunghezza totale della vettura a ben 4.77 metri di lunghezza, contro i 4,25 m delle versioni a due volumi.

Il risultato estetico dimostra che il progetto C4 è quantomeno valido anche nella nuova configurazione da berlina di fascia medio-alta ed il voluminoso posteriore, con fari a forma di "L" che richiamano i gruppi ottici anteriori, offre anche il vantaggio di un bagagliaio da 513 litri. Altra differenza estetica con la versione compatta è il profilo cromato che percorre la parte inferiore dei finestrini e che ne accentua l'immagine "premium".

Gli interni guadagnano ovviamente spazio e a beneficiarne sono soprattutto i passeggeri posteriori, ma rimangono comunque gli stessi della C4 Coupé e Berline in termini di strumentazione, plancia e rivestimenti. Delle otto motorizzazioni offerte in origine, sulla C4 Sedan ne verranno impiegate al momento solo due, entrambe a cambio manuale a cinque rapporti, ovvero il 1.6i benzina da 110 cavalli e 147 Nm di coppia e il diesel Hdi 110 di 1560 cm3 che sviluppa 110 cavalli e 240 Nm di coppia, dotato di filtro antiparticolato e funzione "overboost", che aumenta la coppia massima di altri 20 Nm.

La C4 Sedan è stata introdotta in Aprile in Argentina, dove viene prodotta nella fabbrica di Palomar, ma nel corso dell'ultimo trimestre dovrebbe arrivare anche in Europa, dove debutterà sul mercato spagnolo prima di arrivare negli altri paesi, fra cui probabilmente l'Italia.

Scegli Versione

Autore:

Tag: Anticipazioni , Citroen


Top