dalla Home

Anticipazioni

pubblicato il 7 giugno 2007

Opel Corsa GSI

Sportiva con discrezione

Opel Corsa GSI
Galleria fotografica - Opel Corsa GSIGalleria fotografica - Opel Corsa GSI
  • Opel Corsa GSI - anteprima 1
  • Opel Corsa GSI - anteprima 2
  • Opel Corsa GSI - anteprima 3
  • Opel Corsa GSI - anteprima 4

Sportiva e compatta, ma senza esagerazioni? La soluzione è presto pronta ed a fare le presentazioni ci pensa una sigla che per anni ha rappresentato l'apice nella gamma Corsa, ovvero "GSI". Opel Corsa GSI si ripresenta al suo pubblico in una veste tutta nuova, pensando più alla sostanza che all'ostentazione, caratteristica più consona alla sorella OPC presentata di recente.

La nuova piccola GSI di Rüsselsheim, che è esposta in anteprima al Salone dell'Automobile di Barcellona (7-17 Giugno 2007), non nasconde le sue velleità sportive, ma senza esagerazioni. Con un allestimento estetico modificato, composto prevalentemente da spoiler lievemente maggiorati, minigonne laterali, cerchi da 17 pollici ed uno scarico cromato, la nuova Corsa GSI si propone ad un pubblico esigente ma discreto, collocandosi a metà tra l'allestimento Sport e la versione OPC da 192 cv. All'interno l'abitacolo è arricchito da ricercati dettagli sportivi come i sedili avvolgenti di colore antracite/rosso con alti supporti laterali, il volante in pelle con inserti di colore rosso, le cinture di sicurezza anch'esse di colore rosso e la pedaliera in alluminio.

La nuova Opel Corsa GSi è disponibile con carrozzeria a 3 porte abbinata a due motorizzazioni, un benzina e una diesel: nel primo caso troviamo un motore 1.6 ECOTEC turbo benzina da 150 cavalli a 5.000 giri/minuto, mentre per quel che concerne l'offerta a gasolio è disponibile il già noto motore 1.7CDTI 125 cavalli. Con il nuovo 1.600 turbo benzina, la nuova GSi è in grado di raggiungere una velocità di 210 km/h ed i 100 km/h con partenza da fermo in 8.1 secondi. Il servosterzo elettrico ad effetto variabile progressivo, l'assetto ribassato (anteriore: 18 mm, posteriore: 15 mm) ed il controllo elettronico della stabilità (ESPPlus) e della trazione (TCPlus) di serie assicurano sicurezza s tabilità su strada.

Scegli Versione

Autore:

Tag: Anticipazioni , Opel


Top