dalla Home

Anticipazioni

pubblicato il 7 giugno 2007

In Giappone iniziano le vendite della nuova Impreza

La sportiva di Subaru esordisce in Casa

In Giappone iniziano le vendite della nuova Impreza
Galleria fotografica - La nuova Subaru Impreza debutta in GiapponeGalleria fotografica - La nuova Subaru Impreza debutta in Giappone
  • La nuova Subaru Impreza debutta in Giappone - anteprima 1
  • La nuova Subaru Impreza debutta in Giappone - anteprima 2
  • La nuova Subaru Impreza debutta in Giappone - anteprima 3
  • La nuova Subaru Impreza debutta in Giappone - anteprima 4
  • La nuova Subaru Impreza debutta in Giappone - anteprima 5
  • La nuova Subaru Impreza debutta in Giappone - anteprima 6

E' iniziata ieri in Giappone la vendita della tanto attesa e discussa Subaru Impreza model year 2008 nella inedita configurazione hatchback che, dopo il lancio in Giappone, verrà introdotta in Agosto negli Stati Uniti e in Europa solo in autunno.

Nel mercato di casa verrà commercializzata in tre versioni, 15S, 20S e la sportiva GT-S. Per quest'ultima non è previsto il motore 2.5 da 224 cavalli che è destinato al mercato americano, ma un più efficiente 2.0 boxer turbo da 250 cavalli. La versione intermedia 20S adotta lo stesso motore e il sistema AWD della GT-S, però il propulsore è privo di turbo e raggiunge una potenza di 140 cavalli. Un motore da 1.5 litri e 110 cavalli equipaggia invece la versione base 15S a trazione anteriore.

La terza generazione di Impreza ha fatto molto discutere alla sua presentazione per la mancanza di personalità rispetto alle precedenti versioni che si sono succedute dal 1992 fino ad oggi. Secondo quanto riferito alla Reuters dall'amministratore delegato Ikuo Mori sembrerebbe che, con la nuova Impreza, si voglia accantonare quell'immagine troppo specialistica che ha contribuito a creare un'icona, ma dall'altro lato ne ha sempre frenato le vendite proprio per lo stesso motivo. Secondo Mori, infatti, la nuova Impreza "offrendo maggiore attenzione all'estetica e interni più spaziosi vuole attrarre maggiormente le donne e la crescente popolazione di pensionati giapponesi".

Secondo una fonte anonima della Reuters la sviluppo della terza generazione della Impreza ha richiesto il 30% in meno dei costi di sviluppo e una riduzione del costo per unità intorno a 820 dollari. C'è anche una novità per l'Europa, perché Mori ha anticipato che la prima Subaru Impreza in versione diesel farà quasi certamente il suo debutto mondiale all'inizio del 2008 proprio nel vecchio continente.

Autore:

Tag: Anticipazioni , Subaru


Top