dalla Home

Tuning

pubblicato il 5 giugno 2007

Volkswagen Touareg by JE Design

SUV che più massiccio non si può

Volkswagen Touareg by JE Design
Galleria fotografica - Volkswagen Touareg by JE DesignGalleria fotografica - Volkswagen Touareg by JE Design
  • Volkswagen Touareg by JE Design - anteprima 1
  • Volkswagen Touareg by JE Design - anteprima 2
  • Volkswagen Touareg by JE Design - anteprima 3
  • Volkswagen Touareg by JE Design - anteprima 4
  • Volkswagen Touareg by JE Design - anteprima 5
  • Volkswagen Touareg by JE Design - anteprima 6

Il tuner teutonico continua a sfornare novità e, dopo l'ultima creazione su base Seat Leon Cupra, JE Design presenta la sua personalissima interpretazione di Volkswagen Touareg. Le modifiche apportate al possente SUV tedesco lo rendono più imponente rispetto al modello di serie, dal quale si differenzia anche per la ridotta altezza da terra, regolabile fino a -75 mm.

Il kit estetico installato da JE Design comprende uno spoiler anteriore maggiorato che incorpora quattro fendinebbia sferici, uno spoiler posteriore che ingloba quattro scarichi cromati e vistose minigonne che spiccano, forse eccessivamente, nella vista laterale. I cerchi adottati dalla JE sono degli Azev da 22 pollici, dalla struttura massiccia, e calzanti pneumatici con misure 295/30 R 22. Le modifiche del tuner tedesco si notano facilmente anche di notte visto che, sia sotto le minigonne laterali che sotto lo spoiler posteriori, sono state installate luci a LED di colore azzurro, forse poco adatte all'immagine del suv tedesco, a meno che non lo si voglia sfoggiare sulla west coast statunitense.

Sotto al cofano la JE Design ha desiderato inoltre aumentare le potenze dei motori disponibili nella gamma di Volkswagen Touareg. La R5 TDI, ad esempio, passa da 174 cv a 206 cv, mentre il V10 TDI arriva a 352 cv, guadagnandone 39 rispetto alla potenza del motore di serie.

Autore:

Tag: Tuning , Volkswagen , tuning


Top