dalla Home

Anticipazioni

pubblicato il 5 giugno 2007

Jaguar XKR Portfolio

La sportiva inglese diventa ancora più ricca

Jaguar XKR Portfolio
Galleria fotografica - Jaguar XKR PortfolioGalleria fotografica - Jaguar XKR Portfolio
  • Jaguar XKR Portfolio - anteprima 1
  • Jaguar XKR Portfolio - anteprima 2
  • Jaguar XKR Portfolio - anteprima 3
  • Jaguar XKR Portfolio - anteprima 4
  • Jaguar XKR Portfolio - anteprima 5
  • Jaguar XKR Portfolio - anteprima 6

L'allestimento Portfolio torna a far parlare di sè, non sulla XJR come in passato, ma su una vettura che per Jaguar è da sempre simbolo di sportività ed esclusività, la XKR. Con questa nuova versione il Costruttore inglese intende innalzare ulteriormente i già notevoli contenuti di XKR che, esteticamente, differiscono dalla XK per il paraurti anteriore maggiorato, le feritoie sul cofano e le prese d'aria laterali con finiture in alluminio.

Al fine di offrire un allestimento capace di appagare anche l'appassionato più minimalista, alla Jaguar hanno arricchito la XKR soprattutto sotto il profilo della componentistica artigianale, con l'obiettivo di rendere ancora più piacevole l'esperienza di guida. Gli esperti del reparto Special Vehicles di Jaguar hanno lavorato a stretto contatto con il produttore di freni Alcon per realizzare i dischi freno più potenti e più grandi. I dischi dei freni anteriori da 400 mm, più larghi di 45 mm rispetto alle XKR di serie, sono rallentati da potenti pinze a sei pistoncini, mentre i dischi da 350 mm dei freni posteriori sono rallentati da pinze a quattro pistoncini.

I freni delle XKR Portfolio sono coperti da cerchi in lega lucidi a cinque razze Cremona da 20", mentre dietro le ruote anteriori sono visibili le nuove prese d'aria scolpite, in alluminio lucido, che incorporano gli indicatori di direzione e il simbolo Jaguar. Per la vernice esterna è stata invece scelta la tinta Celestial Black.

Esclusiva nelle modifiche esterne come in quelle interne. La XKR Portaolio arricchisce infatti la dotazione di serie con inserti esclusivi in alluminio Engine-Spin o, in opzione, in elegante noce americano. Inoltre sono presenti finiture in alluminio e pelle sul pomello del cambio e sulle maniglie delle portiere, oltre alle cuciture in contrasto distribuite nell'intero abitacolo ed ai tappetini bordati in pelle con il logo Jaguar.

La XKR Portfolio presenta anche un'altra novità assoluta per Jaguar: il primo esempio di produzione in serie con la collaborazione dei famosi specialisti audio Bowers & Wilkins. Questo marchio di altoparlanti ha progettato insieme a Jaguar un sistema audio per il recente prototipo C-XF, mentre la XKR Portfolio è la prima Jaguar equipaggiata con il risultato di questa collaborazione. Partendo dal sistema audio Jaguar Premium da 525 W con surround sound Dolby Pro Logic II, Bowers & Wilkins ha messo a punto un sistema di altoparlanti mid-range in kevlar ad alta potenza e bassa distorsione e i tweeter a cupola in alluminio, progettati all'uopo, che forniscono risposte sensazionali alle medie frequenze e alte frequenze estese.

Scheda Versione

Jaguar XKR Convertibile
Nome
XKR Convertibile
Anno
2008 (restyling del 2011) - F.C.
Tipo
Premium
Segmento
sportive
Carrozzeria
Cabriolet
Porte
2 porte
Motore
normale
Prezzo
VAI ALLA SCHEDA

Autore:

Tag: Anticipazioni , Jaguar


Listino Jaguar XK

Allestimento Trazione Alim. CV Cil. Posti Prezzo
XKR Convertibile posteriore benzina 510 5.0 4 € 117.650

LISTINO

 

Top