dalla Home

Attualità

pubblicato il 5 giugno 2015

Dossier EXPO Milano 2015

Giornata dell’Ambiente​, da FCA l’app per la sostenibilità

L’iniziativa è la prima di una serie promosse durante Expo Milano

Giornata dell’Ambiente​, da FCA l’app per la sostenibilità
Galleria fotografica - FCA, app per la Giornata dell’Ambiente​Galleria fotografica - FCA, app per la Giornata dell’Ambiente​
  • FCA, app per la Giornata dell’Ambiente​ - anteprima 1
  • FCA, app per la Giornata dell’Ambiente​ - anteprima 2
  • FCA, app per la Giornata dell’Ambiente​ - anteprima 3
  • FCA, app per la Giornata dell’Ambiente​ - anteprima 4
  • FCA, app per la Giornata dell’Ambiente​ - anteprima 5
  • FCA, app per la Giornata dell’Ambiente​ - anteprima 6

Stavolta le auto non sono chiamate in causa direttamente. Il 5 giugno è la Giornata Mondiale dell’Ambiente​ ed Expo Milano è il cuore dell’iniziativa. Qui, al Padiglione del Qatar, scelto per il suo spazio esterno (un giardino orientale che si affaccia sul decumano), si è tenuta la tavola rotonda "Ambiente: motore di cambiamento e innovazione" organizzata da Fiat Chrysler Automobiles che nella stessa giornata ha lanciato su fcagroup.com e sulle pagine dei social media del Gruppo la prima app dedicata alla Sostenibilità scaricabile gratuitamente su tablet e smartphone sia Android sia iOS. All'interno della App c’è un game interattivo - disponibile anche per PC - dedicato a misurare il proprio livello di sensibilità e attenzione nel consumare una delle risorse più preziose del nostro Pianeta: l'acqua. Ci sono domande "personali" che indagano sulle abitudini quotidiane per suggerire piccole messe utili a risparmiare questo bene prezioso. Per giocare basta inserire un username ed un indirizzo email, poi si sceglie il sesso, perchè il questionario varia se si è uomo o donna.

Fra i relatori della tavola rotonda, ricordiamo Daniele Forni, rappresentante della Federazione Italiana per l'Uso Razionale dell'Energia (FIRE); Katharina Luetkehermoeller di CDP, l'agenzia non governativa che da 14 anni lavora a favore di una sempre più efficace minimizzazione degli impatti ambientali legati al cambiamento climatico; Fabio Iraldo, esperto di management, innovazione e responsabilità ambientale dell'Università Bocconi di Milano. Presenti per FCA Simone Cencetti, Head of Environment, Health and Safety Manufacturing EMEA and Global Coordination; Silvano Chiapino, Manufacturing Engineering Energy, Building & General Services - EMEA and Global Coordination; Danilo Giraudo, Loss Prevention & Business Development Manager, e Laura Viada, Sustainability Manager. Nell’occasione l’azienda ha ricordato le numerose iniziative di responsabilità ambientale realizzate nei 165 stabilimenti nel mondo, l'adozione dei più elevati standard di produzione e i 3,7 miliardi di euro investiti in ricerca e sviluppo nel 2014. L'evento è il primo di una serie di appuntamenti dedicati alle tematiche di sostenibilità che FCA promuoverà in Expo Milano 2015. Alcuni saranno aperti al pubblico, altri - per la specificità degli argomenti affrontati - saranno rivolti agli addetti ai lavori. Tutte le informazioni saranno reperibili nella sezione dedicata alla sostenibilità sul sito fcagroup.com.

FCA per la Giornata Mondiale dell’Ambiente​

Nella Giornata Mondiale dell’Ambiente, FCA si tinge di verde sul sito istituzionale, sui social media e sui principali canali di comunicazione online.

Autore:

Tag: Attualità , expo


Top