dalla Home

Tuning

pubblicato il 31 maggio 2007

Autodelta GTA

Una trazione anteriore da 422 cv!

Autodelta GTA
Galleria fotografica - Autodelta GTA da 422 cvGalleria fotografica - Autodelta GTA da 422 cv
  • Autodelta GTA da 422 cv - anteprima 1
  • Autodelta GTA da 422 cv - anteprima 2
  • Autodelta GTA da 422 cv - anteprima 3
  • Autodelta GTA da 422 cv - anteprima 4
  • Autodelta GTA da 422 cv - anteprima 5
  • Autodelta GTA da 422 cv - anteprima 6

I più critici nei confronti dell'ultima creazione Autodelta su base Alfa GT potrebbero avere un mancamento di fronte all'ennesima esagerazione. Durante la manifestazione dedicata al made in Italy "SpaItalia", che si terrà i prossimi 2 e 3 giugno proprio sul circuito internazionale di Spa Francochamps, il tuner Autodelta presenterà in anteprima l'Alfa Romeo 147 GTA, equipaggiata col 6 cilindri del Biscione portato a 3,7 litri di cilindrata e all'incredibile potenza di 422 cv.

Per molti è fantascienza riuscire solo a concepire una trazione anteriore con una potenza simile ed una coppia di 580 Nm, ma grazie ad Autodelta anche questa estrema elaborazione è divenuta realtà. Al celebre tuner non si può criticare nulla in quanto ad estetica visto che la GTA in questione, eccezion fatta per i cerchi e qualche minima profilatura, è di serie. Per rendere guidabile ed efficace questa super GTA l'elaboratore dichiara di aver sviluppato un assetto eccezionale, a lungo testato durante test a Silverstone, Donington e al Nurburgring.

Basterà dunque il nuovo assetto ed il differenziale autobloccante a rendere divertenti questi 422 cv tutti avanti? Qualche dubbio potrebbe permanere...

Autore:

Tag: Tuning , Alfa Romeo , tuning , record


Top