dalla Home

Eventi

pubblicato il 29 maggio 2007

Festival of Speed 2007

Appuntamento a Goodwood dal 22 giugno

Festival of Speed 2007

E' iniziato il conto alla rovescia per l'apertura dell'edizione 2007 del Festival of Speed di Goodwood, celebre manifestazione organizzata ogni anno nel Sussex inglese che richiama attorno a centinaia di supercar, migliaia di appassionati da tutto il Regno Unito, e non solo.

L'appuntamento è per il 22, 23 e 24 giugno prossimi e sono già in programma faville. Il piatto infatti, non è mai stato ricco come quest'anno che vedrà sfilare novità di prodotto escusive come la nostrana Maserati GranTurismo, la Mercedes-Benz McLaren SLR Roadster o le Audi R8, Lamborghini Murcielago LP640 e Porsche 911 GT3 RS.

E poi ci sono le fuoriserie: dall'immancabile Pininfarina Ferrari P4/5 Enzo, all'incredibile Acabion GTBO capace di una velocità massima di 342 miglia orarie; o ancora la RUF CT3, l'Artega GT e la Concept Climax alimentata a bioetanolo. Ed è proprio in tema di carburanti e propulsioni alternative che quest'anno ce ne sarà per tutti i gusti: dall'elettrica Tesla Roaster ai prototipo Toyota FT-HS, Nissan Pivo, Mazda Hazake, Peugeot 908 RC (con motore diesel-ibrido), Honda Small Hybrid Sports Concept. E sempre Honda esporrà il celebre robottino Asimo.

Tornando con i piedi per terra segnaliamo la partecipazione delle nuove Ford Mondeo e Mazda2 nonché delle splendide Rolls-Royce Phantom Drophead Coupé e Lamborghini Gallardo Superleggera, di recentissima introduzione sul mercato.

E la lista è ancora lunga... Insomma, se volete organizzare un "ponte" alternativo all'insegna della vera passione per l'auto e delle sue massime espressioni tecniche, non pensateci due volte! La manifestazione cade tra l'altro di weekend.
Per informazioni vi rimandiamo al sito ufficiale.

Autore: Redazione

Tag: Eventi


Top