dalla Home

Curiosità

pubblicato il 25 maggio 2015

Bentley-Lamborghini, è sfida a Villa d'Este

Al Concorso d'Eleganza vince l'inglese, ma voi per chi avreste votato?

Bentley-Lamborghini, è sfida a Villa d'Este
Galleria fotografica - Concorso d'Eleganza Villa d'Este 2015Galleria fotografica - Concorso d'Eleganza Villa d'Este 2015
  • Concorso d\'Eleganza Villa d\'Este 2015 - anteprima 1
  • Concorso d\'Eleganza Villa d\'Este 2015 - anteprima 2
  • Concorso d\'Eleganza Villa d\'Este 2015 - anteprima 3
  • Concorso d\'Eleganza Villa d\'Este 2015 - anteprima 4
  • Concorso d\'Eleganza Villa d\'Este 2015 - anteprima 5
  • Concorso d\'Eleganza Villa d\'Este 2015 - anteprima 6

Un sana rivalità fra i componenti della stessa famiglia può essere lo spunto per un mutuo miglioramento; è forse questo lo spirito che porta due marchi come Bentley e Lamborghini, entrambi di proprietà del Gruppo Volkswagen dal 1998, ad una sfida a distanza che dopo quella dei prossimi "super SUV" Bentayga e Urus si è estesa anche al palcoscenico del Concorso d'Eleganza Villa d'Este 2015. Sul lago di Como la Bentley EXP 10 Speed 6 ha infatti vinto la categoria delle concept car, battendo l'agguerrita concorrenza composta anche dalla Lamborghini Asterion LPI 910-4. La cosa curiosa è che l'inglese è riuscita a battere "in casa" l'ibrida italiana nonostante il grande interesse suscitato nel pubblico di Villa Erba e gli applausi a scena aperta ricevuti da un emozionato Filippo Perini, designer dell'Asterion e delle più belle Lamborghini degli ultimi anni.

Chissà se a favore della Bentley ha giocato la presenza sotto al cofano anteriore di motore a benzina non meglio specificato, ma dalla voce possente che fa certo più scena dell'elettrico con cui la Lamborghini ha calcato silenziosamente il tappeto rosso? O forse a farla vincere è stata la linea filante della coupé britannica rivestita in British Racing Green? Questo sembra meno probabile perché anche la Asterion faceva un figurone sul red carpet con le sue forme affusolate e la vernice in Blu Elektra scelta per esaltarne la sportività "sostenibile". Fatto sta che l'appassionato pubblico arrivato a Cernobbio ha assegnato alla biposto Bentley il Design Award for Concept Cars & Prototypes, tributando gli onori al capo del design Luc Donckerwolke. Noi siamo però curiosi di scoprire come si sarebbe espresso il pubblico di OmniAuto.it, presente o meno all'evento, ma ora in grado di rispondere a una semplice domanda: voi chi avreste scelto fra Bentley e Lamborghini?

160 voti Sondaggio

Tra Bentley e Lamborghini voi chi avreste votato?

Bentley EXP 10 Speed Sei

Bentley EXP 10 Speed Sei

  
34%
Lamborghini Asterion LPI 910-4

Lamborghini Asterion LPI 910-4

  
65%

 

Autore:

Tag: Curiosità , auto inglesi , auto italiane , car design , sondaggi


Top