dalla Home

Curiosità

pubblicato il 25 maggio 2015

BMW Serie 3, la storia è "on the road"

Dall'Italia alla Baviera con le berline tedesche, live il viaggio dei 40 anni

BMW Serie 3, la storia è "on the road"
Galleria fotografica - BMW Serie 3, 40 anni in viaggioGalleria fotografica - BMW Serie 3, 40 anni in viaggio
  • BMW Serie 3, 40 anni in viaggio - anteprima 1
  • BMW Serie 3, 40 anni in viaggio - anteprima 2
  • BMW Serie 3, 40 anni in viaggio - anteprima 3
  • BMW Serie 3, 40 anni in viaggio - anteprima 4
  • BMW Serie 3, 40 anni in viaggio - anteprima 5
  • BMW Serie 3, 40 anni in viaggio - anteprima 6

Il viaggio di BMW Serie 3 continua da 40 anni e allo stesso modo prosegue il tour che anche OmniAuto.it sta percorrendo per festeggiarla, da Villa d'Este sul lago di Como fino a Monaco di Baviera, dove tutto ha avuto inizio nel lontano 1975. Partita ieri dall'Italia e subito inoltratasi nelle valli svizzere, la carovana di Serie 3 si appresta oggi a toccare la parte più orientale della Confederazione Elvetica, quel cantone dei Grigioni che funge da trampolino alpino per l'Austria da visitare domani.

Fino ad ora il nostro inviato speciale Andrea ha potuto saggiare le incredibili doti stradali di una classica molto giovane, la "youngtimer" BMW M3 E46 che oltre allo spettacolare giallo "Phoenixgelb" sfoggia il mitico 6 cilindri in linea di 3.2 litri e 343 CV. A disposizione dei fortunati partecipanti ci sono però altre chicche come la primissima BMW Serie 3 E21, la mitica E30 anche in versione M3 e 320is, oltre a E36, BMW 3.0 CS e CSL su cui ha già messo gli occhi e le mani Andrea.

Se volete seguirlo in questa full immersion itinerante nella storia della BMW Serie 3 dovete quindi "braccarlo" sui canali social di OmniAuto.it, da Facebook, a Instagram e Twitter con gli hashtag #40annibmwserie3 e #OAclassic.

Autore:

Tag: Curiosità , Bmw , auto europee , auto storiche


Top