dalla Home

Curiosità

pubblicato il 28 maggio 2007

La Fabia si fa dolce!

Un’ idea golosa per il nuovo spot pubblicitario Skoda

La Fabia si fa dolce!
Galleria fotografica - La Skoda Fabia si fa dolce!Galleria fotografica - La Skoda Fabia si fa dolce!
  • La Skoda Fabia si fa dolce! - anteprima 1
  • La Skoda Fabia si fa dolce! - anteprima 2
  • La Skoda Fabia si fa dolce! - anteprima 3

Skoda UK vuole prendere letteralmente per la gola gli automobilisti inglesi e per il lancio della nuova Fabia ha realizzato una campagna pubblicitaria all'insegna dei dolciumi... In uno studio cinematografico di Londra è stata cucinata una Fabia in scala 1 a 1 composta interamente da dolci. Marzapane, mascarpone, cioccolato, miele e zuccheri di ogni tipo a volontà, per un'auto da leccarsi i baffi!

La preparazione di questo "Dolce Fabia" è stata interamente filmata e declinata in uno spot pubblicitario di 60 secondi che mostra i momenti salienti dell'assemblaggio dell'opera dolciaria. Sorprende la fedeltà della riproduzione, sia in termini di proporzioni della vettura che di dettagli: sono stati preparati fin'anche il motore e i sedili interni dell'auto, mentre il tetto è di color bianco, a contrasto con la carrozzeria arancione, grazie ad una spolverata di zucchero a velo.

La campagna lancio della Skoda Fabia in Inghilterra è stata interamente basata sul concept del dolce e dal sito ufficiale www.newfabia.co.uk, oltre alle informazioni commerciali sul modello, è possibile vedere in dettaglio quali sono state le fasi di preparazione dell'auto torta nonché un filmato di backstage che racconta con le testimonianze dei cuochi protagonisti alcune curiosità di quest'impresa.

Vi state chiedendo cosa ne è stato di questa Fabia? Ebbene, al termine della produzione video, l'idea era quella di tagliarla in tanti pezzi da distribuire nelle scuole e negli ospedali londinesi. Purtroppo però i diversi giorni trascorsi sotto i riflettori della studio cinematografico hanno avariato buona parte degli ingredienti. Si sono salvati solo i dettagli di marzapane e di cioccolato; tutto il resto è andato distrutto e sarà riciclato come fertilizzante per i giardini di zona.

A seguire lo spot trasmesso in questi giorni sulle televisione inglesi.

La Skoda Fabia… dolce

Senza ombra di dubbio, lo spot automobilistico più goloso del mondo!

Autore: Redazione

Tag: Curiosità , Skoda , spot pubblicitari


Top