dalla Home

Live

pubblicato il 20 maggio 2015

Mercedes me, l'auto connessa coccola il cliente

Fra i nuovi servizi online gratuiti la chiamata di soccorso automatica e l'avviso di tagliando

Mercedes me, l'auto connessa coccola il cliente
Galleria fotografica - Mercedes me ad Autopromotec 2015Galleria fotografica - Mercedes me ad Autopromotec 2015
  • Mercedes me ad Autopromotec 2015 - anteprima 1
  • Mercedes me ad Autopromotec 2015 - anteprima 2
  • Mercedes me ad Autopromotec 2015 - anteprima 3
  • Mercedes me ad Autopromotec 2015 - anteprima 4
  • Mercedes me ad Autopromotec 2015 - anteprima 5
  • Mercedes me ad Autopromotec 2015 - anteprima 6

L'automobile va oltre se stessa, guarda al futuro sempre più connesso e al famoso "internet delle cose", come si nota visitando Autopromotec 2015. In questa direzione si muove anche la Casa della Stella che alla Fiera di Bologna presenta i servizi "Mercedes me", quelli che promettono di cambiare il concetto di manutenzione, assistenza e soccorso come lo conosciamo oggi. Alla base dei servizi online gratuiti per la clientela Mercedes c'è la volontà di ribaltare il paradigma del service, facendo in modo che l'auto dialoghi in tempo reale con la rete e avvisi l'automobilista per le scadenze dei tagliandi, eventuali richiami e che in caso di incidente chiami i soccorsi tramite la centrale operativa d'emergenza. Insomma, è l'auto che dice al proprietario quando andare in assistenza.

Il programma Mercedes me, che facilita la vita del cliente e lo fidelizza alla Casa, si basa su cinque servizi principali, ognuno con un nome specifico. "Move me" ė dedicato ai momenti in cui il cliente Mercedes non ha a disposizione la propria auto e può affidarsi ai servizi di car sharingCar2go o a Mytaxi. "Connect me" si avvicina di più all'Internet of Things con servizi come la telediagnosi del veicolo, la chiamata automatica di richiesta soccorso in caso di incidente o il Remote Online che permette lo sblocco a distanza delle portiere, la climatizzazione preventiva dell'abitacolo e la localizzazione tramite GPS del punto in cui l'auto è parcheggiata. Allo stesso modo "Assist me" permette di prenotare online gli appuntamenti in officina, "Finance me" consente di personalizzare i servizi finanziari Mercedes e "Inspire me" apre le porte più segrete della Stella, quelle dove è possibile seguire la nascita di una Mercedes, discutere con i responsabili di ricerca e sviluppo e contribuire al futuro dell'auto con le proprie idee.

Autore:

Tag: Live , Mercedes-Benz , auto europee


Top