dalla Home

Anticipazioni

pubblicato il 25 maggio 2007

Audi RS6 sempre più vicina

In arrivo la Regina delle A6

Audi RS6 sempre più vicina

Dalla rete arrivano foto, più o meno definitive, di quello che sarà la prossima generazione di Audi RS6, attesa per al Salone di Francoforte 2007. I test al circuito sul Nurburgring sono andati avanti durante tutto l'inverno ed ora pare che il poderoso V10 di origine Lamborghini abbia raggiunto lo stato dell'arte proprio sotto al cofano della "R-egina" delle A6.

L'estetica sembra in linea con la discrezione aggressiva tipica delle sportive di Ingolstadt: paraurti più pronunciati, minigonne laterali, piccolo spoiler posteriore, estrattore d'aria e impianto di scarico con grossi terminali ovali.
La vera sorpresa (ed incognita) sta però proprio nel grado di sviluppo del V10. I tecnici Audi hanno infatti sovralimentato il già adrenalinico motore, raggiungendo una potenza che, secondo le stime, potrebbe variare tra i 520 e addirittura i 580 cv.

Con questi numeri sarà forse necessario rivedere il segmento delle auto comunemente chiamate "supersportive" visto che, a quanto pare, a fianco di coupè estremi e fuoriserie da milionari tra pochi mesi potremo trovare anche una più discreta station wagon tra le dirette concorrenti, almeno sulla carta.

Scegli Versione

Autore:

Tag: Anticipazioni , Audi , spy foto


Top