dalla Home

Anticipazioni

pubblicato il 25 maggio 2007

Sarà Porsche "Roxster"?

La nuova babyCayenne

Sarà Porsche "Roxster"?

La moda dei "compact" SUV dilaga e ha conteggiato anche Porsche. Il celebre costruttore di Stoccarda ha infatti in cantiere un nuovo modello che si affiancherà, come sorella minore, allo sport utility Cayenne. Sarà più compatto e proprio per questo più agile, con prestazioni dinamiche complessivamente migliori, fermo restando le motorizzazioni V6 o V8.

La notizia di queste ore è che Porsche potrebbe aver gà scelto il nome: secondo in settimanale tedesco Autobild, il nuovo SUV si chiamerà Roxster e tale nome sarebbe già stato registrato.

Porsche Roxster sfrutterà le sinergie con il Gruppo Volkswagen condividendo buona parte della meccanica con la futura Audi Q5, anticipata recentemente dal prototipo Cross Coupé Quattro. Quanto alla produzione, dovrebbero essere sfruttate le linee di montaggio della nuova ammiraglia Panamera.

Quando arriverà la Roxster sul mercato è ancora presto per dirlo, ma il lancio sarà sicuramente successivo a quello dell'Audi Q5 per la quale bisognerà pazientare un anno.

Scegli Versione

Autore: Redazione

Tag: Anticipazioni , Porsche , rendering


Top