dalla Home

Curiosità

pubblicato il 24 maggio 2007

Lamborghini Miura su eBay

Leggenda all'asta

Lamborghini Miura su eBay
Galleria fotografica - Una Miura su eBayGalleria fotografica - Una Miura su eBay
  • Una Miura su eBay - anteprima 1
  • Una Miura su eBay - anteprima 2
  • Una Miura su eBay - anteprima 3
  • Una Miura su eBay - anteprima 4
  • Una Miura su eBay - anteprima 5
  • Una Miura su eBay - anteprima 6

Un esemplare di quella che per molti è considerata la più bella auto di tutti i tempi è in vendita. Dove? Ma su eBay naturalmente. Il celebre sito d'aste infatti, tra i milioni di oggetti in vendita, annovera anche una bellissima Lamborghini Miura P400 costruita il 26 agosto del 1967 e, a detta del venditore, conservata in condizioni impeccabili.

Questa Miura P400, la 50esima costruita, è uscita di fabbrica col colore di carrozzeria verde, mentre gli interni erano neri. In 40 anni di esibizioni, mostre e almeno 102.000 km percorsi (come testimonia il test effettuato su questa precisa vettura dalla rivista Road&Track nel 1994), hanno forse costretto il proprietario del momento a ristrutturare integralmente l'auto, ora di colore rosso e con interni cuoio. Inoltre nel 2003, come testimonia l'AutoHaus di Los Gatos (California), questa Miura è stata totalmente restaurata per quel che riguarda il telaio, la carrozzeria e gli interni, oltre ad un interessante aggiornamento SV con lubrificazione separata per motore e cambio.

Non è dunque difficile aspettarsi offerte esorbitanti per una vettura che, come prezzo di mercato, potrebbe essere tranquillamente offerta a non meno di 200.000 Euro.

Autore:

Tag: Curiosità , Lamborghini , aste , ebay


Top