dalla Home

Mercato

pubblicato il 23 maggio 2007

Andrea Castronovo succede a Marco Saltalamacchia

Nuovo Presidente per BMW Group Italia

Andrea Castronovo succede a Marco Saltalamacchia

Cambia il vertice di BMW Group Italia. Dal prossimo 4 giugno Andrea Castronovo succederà infatti a Marco Saltalamacchia che dall'inizio di quest'anno è Senior Vice President Region Europe di BMW Group.

Castronovo, 40 anni, si è laureato con lode in Economia Internazionale presso l'Università Luigi Bocconi di Milano ed ha conseguito il Master in international management presso l'Ecole des Hautes Etudes Commerciales di Parigi.
Ha ricoperto, dal gennaio 2004 ad oggi, la carica di Managing Director di Ferrari West Europe, a Parigi, cui fanno capo i mercati di Francia, Benelux, Spagna e Portogallo; sino al dicembre 2005 la responsabilità è stata estesa al marchio Maserati.
In precedenza, da luglio 2000 a dicembre 2003, è stato dapprima Direttore vendite, poi Direttore Commerciale di Ferrari S.p.A., a Maranello, ed ha gestito il mercato Italia e gli importatori di 52 Paesi.
Dal 1998 al 2000 ha ricoperto l'incarico di Direttore Brand Identity nell'ambito della Direzione Strategia e Marketing di Renault SA a Parigi.

Agli inizi della sua carriera manageriale, il Andrea Castronovo è stato dapprima Area Manager in Michelin Francia, quindi Marketing Manager in Michelin Italia per le quattro marche del gruppo. Successivamente è stato consulente in The Boston Consulting Group a Milano.

Autore: Redazione

Tag: Mercato , Bmw


Top