dalla Home

Tecnica

pubblicato il 23 maggio 2007

Test EuroNCAP su Nissan Qashqai e Kia Carens

Il Nissan Qashqai è il migliore di sempre

Test EuroNCAP su Nissan Qashqai e Kia Carens
Galleria fotografica - EuroNCAP su Nissan Qashqai e Kia CarensGalleria fotografica - EuroNCAP su Nissan Qashqai e Kia Carens
  • EuroNCAP su Nissan Qashqai e Kia Carens - anteprima 1
  • EuroNCAP su Nissan Qashqai e Kia Carens - anteprima 2

Secondo Euro NCAP il Nissan Qashqai è l'auto che offre la migliore protezione per gli adulti da quando l'organismo indipendente per la sicurezza delle auto è stato fondato dieci anni or sono.Le cinque stelle sono dovute al massimo punteggio di 37 punti che è assegnabile per i test di impatto frontale, laterale e di protezione della testa.

Altrettanto buoni i risultati sulla protezione dei bambini, con quattro stelle, e sulla protezione dei pedoni, in cui il crossover giapponese può adesso vantare due stelle. Gli unici appunti che Euro NCAP ha rilevato sono la non sufficiente evidenza data alle informazioni riguardanti lo stato degli airbag sul quadro comandi e lo scarso rilievo dato ai punti di ancoraggio ISOFIX dei seggiolini per i bambini.

Al debutto nei crash test di Euro NCAP per la classe MPV anche la Kia Carens, che ha ricevuto quattro stelle per la protezione degli adulti, 3 stelle per la protezione dei bambini e 1 per la tutela dei pedoni. Nei test laterali la Carens si è comportata egregiamente, ottenendo il massimo del punteggio. Nel test di impatto frontale, invece, qualche problema agli arti inferiori di guidatore e passeggero potrebbe essere creato dall'arretramento del frontale registrato dalla pedaliera e dalla consolle.

Autore:

Tag: Tecnica , crash test


Top