dalla Home

Attualità

pubblicato il 12 maggio 2015

Sciopero del trasporto pubblico locale venerdì 15 maggio

Agitazione di 24 proclamata su tutto il territorio nazionale dall'Usb. Come si svolgerà città per città

Sciopero del trasporto pubblico locale venerdì 15 maggio

Si prevede un fine settimana difficile in per chi usa i mezzi pubblici. Infatti, per venerdì 15 maggio, è stato indetto uno sciopero del trasporto pubblico locale di 24 ore dall'Unione Sindacale di Base Lavoro Privato: l’agitazione potrebbe causare disagi in tutta Italia, ma con formule di adesione che varieranno di città in città. In ogni caso, le fascia orarie di garanzia saranno garantite.

Le modalità dello sciopero a Milano

Nel capoluogo lombardo, dove i servizi devono gestire anche il traffico verso l’EXPO, l’ATM informa che lo sciopero si svolgerà dalle 8:45 fino alle 15:00 per poi riprendere alle 18:00 e terminare a fine servizio.

Le modalità dello sciopero a Roma

Nella capitale, l’ATAC fa sapere che saranno a rischio le corse di autobus (urbani ed extraurbani), metro, tram, filobus e i collegamenti Roma-Lido, Roma-Giardinetti e Roma-Viterbo, nella fascia oraria dalle 8:30 alle 17:00 e dalle 20:00 fino al termine delle corse. Inoltre, potrebbe causare ulteriori disagi l’agitazione locale di 4 ore indetta dal SUL. Le linee di trasporto urbano gestite dalle Ferrorvie dello Stato non subiranno interruzioni di servizio.

Le modalità dello sciopero a Bologna

Qui lo sciopero si svolgerà dalle 8:30 alle 16:30 per poi riprendere alle 19:30 e protrarsi fino al termine del servizio. Il TPER fa sapere che saranno a rischio le corse urbane, suburbane ed extraurbane, mentre saranno garantiti i collegamenti tra il centro e la periferia con le ultime partenze previste per le 8:15 al mattino e alle 19:15 la sera.

Le modalità dello sciopero a Napoli

I rischi maggiori per l’eventuale interruzione del servizio si potranno registrare durante i seguenti orari: il servizio sarà garantito dalle 5:30 alle 8:30 per poi tornare operativo tra le 17:00 e le 20:00. Inoltre, fa sapere l’ANM, il trasporto pubblico tornerà completamente alla normalità entro 30 minuti dalla fine dello sciopero.

Autore: Redazione

Tag: Attualità , scioperi , trasporto pubblico


Top