dalla Home

Anticipazioni

pubblicato il 22 maggio 2007

La prossima Fiat 500 Abarth

Immortalata sul Nurburgring...

La prossima Fiat 500 Abarth
Galleria fotografica - Fiat 500 Abarth PreviewGalleria fotografica - Fiat 500 Abarth Preview
  • Fiat 500 Abarth Preview - anteprima 1
  • Fiat 500 Abarth Preview - anteprima 2
  • Fiat 500 Abarth Preview - anteprima 3
  • Fiat 500 Abarth Preview - anteprima 4

"Ogni cosa a suo tempo", dice saggiamente un detto popolare, ma in Fiat non amano stare con le mani in mano, soprattutto se in attesa di un successo commerciale annunciato da anni, come sarà quello della nuova 500. Ecco perché non sorprende che mentre fremono i preparativi per il lancio ufficiale della citycar più attesa del 2007, a Torino già si lavora sull'allestimento sportivo che si fregerà del rinato marchio Abarth.

I colleghi inglesi di CAR online ne hanno immortalato un prototipo durante dei test sul circuito tedesco del Nurburgring. Negli scatti fotografici che vi segnaliamo, da vedere c'è poco o nulla, visto che l'auto era opportunamente camuffata e evidentemente non "allestita" con le caratterizzazioni estetiche definitive. Di gran lunga più interessanti sono invece le indiscrezioni raccolte riguardo alle peculiarità tecniche di questa 500 "tutto pepe".

Ebbene, fermo restando che la versione Abarth non sarà commercializzata prima della seconda metà del 2008, sotto al cofano ci dovrebbe essere il moderno 1.4 benzina della famiglia di turbo T-Jet in grado di erogare 150 cavalli, una potenza di tutto rispetto considerando la massa contenuta della nuova 500 e che dovrebbe garantire prestazioni nell'ordine degli 8 secondi per accelerare da 0 a 100 Km/h.

Sempre secondo CAR online - e noi siamo concordi in questo - Fiat ha in serbo diverse sorprese sia quanto al design, opportunamente incattivito, che quanto alle opportunità di personalizzazione offerte al cliente, sulla farsa riga del simulatore per la configurazione della 500 attivo da un anno sul portale www.fiat500.com e che è stato fondamentale per il makerting Fiat per capire gli interessi dei potenziali acquirenti della nuova citycar.

Ancora qualche mese di pazienza e ne vedremo delle belle!

Scegli Versione

Autore: Redazione

Tag: Anticipazioni , Abarth , fiat 500 , spy foto


Top