dalla Home

Curiosità

pubblicato il 18 maggio 2007

La Nuova Twingo su Second Life

Lavori in corso per la nuova isola virtuale Renault

La Nuova Twingo su Second Life

Second Life si è ormai consacrato come mezzo di comunicazione alternativo in cui sempre più grandi aziende sono disposte ad investire pur di esserci. Il fenomeno riguarda evidentemente anche il settore automobilistico e dopo Mazda e Mercedes, pure Renault ha deciso ufficialmente di entrare nel mondo virtuale più discusso del web.

Si calcola che l'audience potenziale di "SL" sia di oltre sei milioni di utenti sparsi per tutto il mondo, decine di migliaia dei quali sono italiani. E proprio gli italiani avranno possibilità di assistere all'anteprima virtuale della Nuova Twingo che sarà organizzata il 31 maggio su una nuova isola dedicata, attualmente in costruzione.

Renault Italia, con la consulenza di Nework.2006 e il supporto tecnico di VIP (Virtual Italian Parks), sta realizzando proprio in questi giorni uno showroom virtuale che offrirà agli utenti l'opportunità di conoscere meglio la nuova utilitaria francese, ma anche di scegliere la versione preferita e di personalizzarla, esattamente come nelle concessionarie reali.

L'evento vedrà la partecipazione di un famoso DJ e la presenza di alcuni avatar "addetti" che forniranno tutte le informazioni eventualmente richieste sui prodotti Renault. Non mancherà, ovviamente, la possibilità di effettuare dei test drive virtuali.

In attesa del 31 maggio, data in cui, come detto, l'isola Renault aprirà ufficialmente le porte al pubblico, è già possibile assistere ai lavori di costruzione dell'ambiente.

Autore:

Tag: Curiosità , Renault , second life


Top