dalla Home

Anticipazioni

pubblicato il 18 maggio 2007

Volkswagen Golf GTI Pirelli

Agli italiani piace la Golf? L'affetto è reciproco...

Volkswagen Golf GTI Pirelli
Galleria fotografica - Volkswagen Golf GTI PirelliGalleria fotografica - Volkswagen Golf GTI Pirelli
  • Volkswagen Golf GTI Pirelli - anteprima 1
  • Volkswagen Golf GTI Pirelli - anteprima 2
  • Volkswagen Golf GTI Pirelli - anteprima 3
  • Volkswagen Golf GTI Pirelli - anteprima 4
  • Volkswagen Golf GTI Pirelli - anteprima 5
  • Volkswagen Golf GTI Pirelli - anteprima 6

La Volkswagen sembra aver preso con particolare serietà l'appuntamento austriaco con il Worthersee visto che, dopo la W12-650, il Costruttore tedesco svelerà una seconda anteprima, la Golf "GTI Pirelli".

L'accoppiata fra Wolfsburg e il produttore di pneumatici milanese non è del tutto inedita visto che già nel maggio 1983 era stata allestita una edizione limitata sulla base dell'allora GTI di prima generazione. La versione 2007 si distingue visivamente dalla GTI di serie per paraurti e minigonne laterali completamente in tinta con il colore della carrozzeria, vetri posteriori oscurati, cerchi da 18" disegnati da Pirelli e, naturalmente, pneumatici Pirelli P-Zero da 225/40. A dominare l'esterno e gli interni è stato scelto, nemmeno a dirlo, il colore giallo, utilizzato per la colorazione della carrozzeria e per alcune finiture nell'abitacolo.

Gli interni derivano da quelli della GTI Edition 30, ed offrono di serie i sedili sportivi riscaldati e parzialmente rivestititi in pelle con impresso un motivo che riproduce l'impronta di un pneumatico, modanature in colore antracite e la possibilità di avere sotto il bracciolo posteriore, a scelta, un caricatore CD o un sistema MP3.

A parte le differenze esteriori, però, c'è da dire che questa edizione Pirelli vanta migliorie in termini prestazionali rispetto al già brillante Turbo-FSI della GTI di serie. I cavalli per la Pirelli edition sono 230, come quelli della Edition 30, e la coppia è salita a 300 Nm. Di conseguenza la velocità massima ha guadagnato 10 Km/h e adesso è di 245 Km/h e l'accelerazione sullo 0-100 Km/h è scesa a 6,8 secondi rispetto ai 7,2 della GTI da 200 cv.

La produzione comincerà il prossimo settembre ad un prezzo non ancora reso noto.

Scegli Versione

Autore:

Tag: Anticipazioni , Volkswagen


Top