dalla Home

Accessori

pubblicato il 17 maggio 2007

Mercedes sceglie la tecnologia Nuance

Così la nuova Classe C diventa parlante…

Mercedes sceglie la tecnologia Nuance

Con la nuova Classe C, Mercedes introduce un sistema particolarmente avanzato per il controllo vocale delle funzioni di bordo di navigazione, comunicazione e intrattenimento. Il dispositivo, messo a punto dalla Nuance Communications Inc, si chiama Command APS ed è, stando le parole del Direttore Generale della divisione Embedded Speech di Nuance, Craig Peddie, "una delle installazioni più complete di funzioni vocali".

Il Command APS disponibile come optional, consente di impartire al navigatore satellitare l'indirizzo prescelto tramite un comando vocale, senza bisogno di digitarlo sulla tastiera riprodotta dal touchscreen. Per effettuare invece una telefonata è sufficiente premere il tasto "Push to Talk" presente sul volante e pronunciare il nome della persona da chiamare. Il sistema si connetterà automaticamente ai nomi presenti nella rubrica del cellulare e non è necessario eseguire alcuna preregistrazione.

Se ricevete un SMS, lo stesso verrà convertito in audio e potrete ascoltarlo senza distogliere lo sguardo dallo strada (il sistema dovrebbe essere in grado di riconoscere anche le espressioni di uso comune).
Con il controllo del sistema video e audio, sempre a voce è possibile selezionare una stazione radio: è sufficiente pronunciare il numero della frequenza o il nome della radio preferita. In maniera analoga può essere richiesto un brano musicale presente nel CD inserito.

Autore: Redazione

Tag: Accessori , Mercedes-Benz


Top