dalla Home

Curiosità

pubblicato il 27 aprile 2015

Ford Mustang, arriva e va fortissimo

La sportiva americana, per la prima volta disponibile in Italia, scatta da 0 a 100 km/h in 4,8 secondi

Ford Mustang, arriva e va fortissimo
Galleria fotografica - Nuova Ford MustangGalleria fotografica - Nuova Ford Mustang
  • Nuova Ford Mustang - anteprima 1
  • Nuova Ford Mustang - anteprima 2
  • Nuova Ford Mustang - anteprima 3
  • Nuova Ford Mustang - anteprima 4
  • Nuova Ford Mustang - anteprima 5
  • Nuova Ford Mustang - anteprima 6

Se le forme poderose della nuova Ford Mustang non sono riuscite a suscitarvi una certa acquolina, se il prezzo italiano che parte da 36.000 euro non è bastato a indurvi un appetito irrefrenabile, allora date uno sguardo alle prestazioni appena ufficializzate e sappiateci dire se non vorreste già averne una in garage. La prima Ford Mustang venduta ufficialmente in Europa è infatti in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in soli 4,8 secondi quando sotto il cofano c'è il motore V8 5.0 da 421 CV e 530 Nm, ma se provate la Mustang EcoBoost 2.3 da 317 CV e 432 Nm il tempo sale appena un po', a quota 5,8 secondi. I numeri sono molto importanti, come ci ricorda l'accelerazione laterale di 1g a cui ci sottopone in curva la nuova Ford Mustang, ma occorre citare anche un accessorio imperdibile per la V8: è il "Line Lock", il sistema di bloccaggio che frena le ruote anteriori e lascia quelle posteriori libere di girare sull'asfalto e fumare nel classico "burn out" per scaldare le gomme o fare un po' di spettacolo acrobatico.

Chi sceglie le Ford Mustang V8, ovvero la GT che parte da 41.000 euro, ha nella dotazione di serie il Performance Pack che garantisce assetto e impianto frenante adatti anche all'uso in pista, oltre al Launch Control che con un controllo elettronico della coppia motrice permette di fare partenze brucianti senza far slittare le gomme; utile, almeno per chi allo scenografico fumare di pneumatici preferisce la migliore accelerazione da fermo. Tutte le Mustang hanno invece di serie quattro sospensioni indipendenti, con schema MacPherson davanti e Integral Link dietro, selettore delle modalità di guida Normal, Sport+, Pista e Pioggia e parti leggere in alluminio che si sposano con acciai ad alta resistenza. In Europa la Mustang è anche dotata di cerchi da 19", fari allo xeno, climatizzatore bi-zona, luci posteriori a LED e sistema di connettività SYNC 2 con touchscreen da 8".

Scheda Versione

Ford Mustang
Nome
Mustang
Anno
2015
Tipo
Premium
Segmento
sportive
Carrozzeria
coupé
Porte
2 porte
Motore
normale
Prezzo
VAI ALLA SCHEDA

Autore: Redazione

Tag: Curiosità , Ford , auto americane


Listino Ford Mustang

Allestimento Trazione Alim. CV Cil. Posti Prezzo
2.3 Ecoboost 317cv posteriore benzina 317 2.3 4 € 39.000

LISTINO

2.3 Ecoboost 317cv Autom. posteriore benzina 317 2.3 4 € 41.000

LISTINO

5.0 V8 Ti-VCT 421cv GT posteriore benzina 421 5 4 € 44.000

LISTINO

5.0 V8 Ti-VCT 421cv Autom. GT posteriore benzina 421 5 4 € 46.000

LISTINO

 

Top