dalla Home

Curiosità

pubblicato il 27 aprile 2015

Volkswagen, pessimo week end archiviato con ironia [VIDEO]

Dopo le dimissioni di Piech, la disfatta al Rally d'Argentina si è trasformata in un simpatico spot

Volkswagen, pessimo week end archiviato con ironia [VIDEO]

Questo fine settimana è stato pessimo per il Gruppo Volkswagen. Ferdinand Piech si è dimesso da Presidente del Consiglio di Sorveglianza, dopo essersi scontrato apertamente con Martin Winterkorn, CEO di VW Group, e la sua decisione ha sconvolto gli equilibri interni del colosso tedesco che, contemporaneamente, al Rally d’Argentina ha incassato una sconfitta. Jari-Matti Latvala, il pilota di rally finlandese che corre appunto per il team Volkswagen Motorsport, è stato costretto al ritiro alla penultima speciale e Sébastien Ogier e Andreas Mikkelsen sono stati colpiti da problemi tecnici alle rispettive Polo R WRC. Ma chi ha detto che i tedeschi si arrendano o che non abbiano ironia? In questo contesto, quantomai difficile, è stato prodotto un video che la dice lunga sulla capacità di Wolfsburg di cadere in piedi.

Dura appena 31 secondi e mostra un addetto al controllo nella scuderia Volkswagen intento a contare cavalli. E lo fa letteralmente… uno dopo l’altro sfilano davanti ai suoi occhi per poi scomparire nel cofano motore. “La prossima volta porteremo più cavalli”, si legge simpaticamente sulla grafica. Un’idea che sta collezionando visualizzazioni su YouTube, dove Volkswagen Motorsport fa le congratulazioni a Kris Meeke, il pilota britannico che ha portato sul podio Citroen.

Volkswagen | L'ironico video sul Rally d'Argentina

Al Rally d'Argentina Jari-Matti Latvala, il pilota di rally finlandese che corre per il team Volkswagen Motorsport, è stato costretto al ritiro alla penultima speciale e Sébastien Ogier e Andreas Mikkelsen sono stati colpiti da problemi tecnici alle rispettive Polo R WRC. La prossima volta...

Autore:

Tag: Curiosità , rally , wtcc


Top