Tuning

pubblicato il 16 maggio 2007

Alfa Romeo GT 3.7 Super

L'Alfa GT più veloce di sempre!

Alfa Romeo GT 3.7 Super

Dall'Inghilterra arriva la più veloce...Alfa Romeo GT Coupé di sempre. E' stato infatti il preparatore britannico Autodelta ad allestire una versione estrema della coupé disegnata da Bertone che adesso vanta prestazioni degne di molte sportive di livello superiore.

Autodelta ha ottenuto una velocità massima di 293 Km/h e una accelerazione sullo 0-100 Km/h in 4,9 secondi grazie ad un generoso aumento della cilindrata del V6 made in Arese, che è passato da 3.179 a ben 3.750 cc. Gli altri interventi hanno interessato l'adozione di un compressore Rotrex C38-81, una nuova conformazione delle camere di scoppio, iniettori più capaci e corpi farfallati di derivazione Ferrari, una rimappatura della centralina elettronica e un impianto di scarico dedicato espressamente a questa preparazione.

Al banco questo nuovo motore raggiunge adesso 405 cavalli e 508 Nm di coppia contro i 240 cv e 300 Nm della Alfa GT Coupé standard. Ovviamente si è reso necessario qualche intervento ala trasmissione per assicurare la trazione ottimale e per questo la Autodelta ha messo a punto un proprio differenziale antislittamento, che può essere abbinato a rapporti del cambio tarati sulle specifiche del cliente.

Dal punto di vista estetico Autodelta propone un pacchetto aerodinamico che comprende spoiler anteriore e posteriore, quest'ultimo abbinato ad un diffusore inferiore, un kit insomma poco vistoso e in linea con lo splendido design originale della GT di serie.

Iscriviti alla Community

Scrivi un commento

Condizioni d'uso
Vai allo speciale
  • Salone di Parigi 2014, le ragazze più belle - Salone di Parigi 2014 - 10
  • Salone di Parigi 2014, le ragazze più belle - Salone di Parigi 2014 - 21
Vai al Salone Salone di Parigi 2014
 
Top