dalla Home

Live

pubblicato il 19 aprile 2015

Dossier Milano Design Week 2015

Milano Design Week, scultura in movimento per Hyundai

Si chiama "Sculpture in Motion 2.0 - Helio Curve" e riflette l'impegno del marchio nella ricerca del nuovo

Milano Design Week, scultura in movimento per Hyundai
Galleria fotografica - Hyundai al Salone del Mobile di Milano 2015Galleria fotografica - Hyundai al Salone del Mobile di Milano 2015
  • Hyundai al Salone del Mobile di Milano 2015 - anteprima 1
  • Hyundai al Salone del Mobile di Milano 2015 - anteprima 2
  • Hyundai al Salone del Mobile di Milano 2015 - anteprima 3
  • Hyundai al Salone del Mobile di Milano 2015 - anteprima 4
  • Hyundai al Salone del Mobile di Milano 2015 - anteprima 5

A Milano la Design Week 2015 sta per finire. Oggi è l'ultimo giorno per vedere le speciali installazioni pensate per l'occasione dai costruttori auto, tra cui Hyundai, che ha deciso di mostrare tutte le potenzialità del suo nuovo corso stilistico con un’installazione particolare, figlia della matita dei propri designer in collaborazione con l’artista statunitense Reuben Margolin. Si chiama “Sculpture in Motion 2.0 - Helio Curve” e sottolinea l’impegno del marchio coreano nella continua ricerca di forme non solo funzionali, ma anche appaganti per l’estetica. L’opera è composta da un mix di luci, suoni e media interattivi usati per generare immagini trdimensionali. E' come trovarsi di fornte a figure in continuo movimento, nonostate la sua staticità.

Concetti stitlistici che si applicano all'auto con il concept car Intrado, esposto all’area Art Point del Superstudio. Peter Schreyer, Chief Design Officer del Gruppo Hyundai, dice: “È un grande onore per me poter presentare l’evoluzione del progetto Sculpture in Motion alla Milano Design Week di quest’anno, offrendo l’occasione a un pubblico sempre più ampio di avvicinarsi e comprendere la nostra filosofia stilistica in modalità sempre nuove. L’installazione presentata quest’anno, interpreta perfettamente il nostro design attraverso una perfetta armonia di tecnologia e movimento. Il nostro non finisce qui, continueremo a comunicare la vicinanza dei nostri valori al mondo del design, attraverso forme ed espressioni sempre nuovi".

Autore: Redazione

Tag: Live , Hyundai , auto coreane


Top