dalla Home

Curiosità

pubblicato il 16 aprile 2015

Dossier Salone di Shanghai 2015

Audi A6 in Cina è L e anche e-tron

La versione a passo lungo sarà disponibile dal prossimo anno e prodotta in loco

Audi A6 in Cina è L e anche e-tron
Galleria fotografica - Salone di Shangai 2015Galleria fotografica - Salone di Shangai 2015
  • Salone di Shangai 2015 - anteprima 1
  • Salone di Shangai 2015 - anteprima 2
  • Salone di Shangai 2015 - anteprima 3
  • Salone di Shangai 2015 - anteprima 4
  • Salone di Shangai 2015 - anteprima 5
  • Salone di Shangai 2015 - anteprima 6

L’elettrificazione della gamma Audi va avanti con una tappa fondamentale in Cina, un mercato strategico per molti costruttori e appunto per la casa dei Quattro Anelli, che già nel 2009 vi era leader per le auto premium. Dopo avervi lanciato quest’anno la A3 Sportback e-tron, al Salone di Shanghai (qui il dossier) la casa tedesca presenta la Audi A6L e-tron, un’ibrida plug-in basata sulla versione a passo lungo del modello che sarà in vendita dal prossimo anno solo in Cina e che sarà prodotta in loco insieme alla partner FAW-Volkswagen. E’ la prima volta che un’Audi idrida plug-in è Made in China, scelta la dice lunga sull’importanza di questo mercato per il prossimo futuro.

Differente dentro

Esternamente la Audi A6 L e-tron non è troppo diversa dalla A6 di ultima generazione. A cambiare, oltre al passo, sono le luci diurne a LED, che rinfrescano il frontale, ed i cerchi in lega da 18" che hanno un disegno specifico. A bordo la dotazione resta la stessa, con il sistema Audi MMI Navigation Plus che gestisce il sistema di infotelematica (di serie), ma il guidatore ha di fronte tutte le informazioni che riguardano il propulsore ed i consumi.

Appena 2,2 litri per 100 km

La Audi A6 L e-tron ha la potenza complessiva di 245 CV grazie all’abbinamento tra un 2.0 TFSI da 211 CV e 350 Nm di coppia ed un motore elettrico da 91 kW e 220 Nm di coppia. Riesce a scattare da ferma a 100 km/h in 8,4 secondi e ad arrivare ai 210 km/h, ma i suoi numeri più interessanti sono ovviamente quelli legati alla percorrenza e al consumo. In modalità elettrica promette un’autonomia fino a 50 km, che col pieno di carburante arrivano a 880. Si ricarica in massimo otto ore e consuma 2,2 litri di carburante per 100 km emettendo 52 g/km di CO2.

Galleria fotografica - Audi A6 L e-tronGalleria fotografica - Audi A6 L e-tron
  • Audi A6 L e-tron - anteprima 1
  • Audi A6 L e-tron - anteprima 2
  • Audi A6 L e-tron - anteprima 3
  • Audi A6 L e-tron - anteprima 4
  • Audi A6 L e-tron - anteprima 5
  • Audi A6 L e-tron - anteprima 6

Scheda Versione

Audi A6
Nome
A6
Anno
2011 (restyling del 2014)
Tipo
Premium
Segmento
superiore
Carrozzeria
3 volumi
Porte
4 porte
Motore
normale
Prezzo
VAI ALLA SCHEDA

Autore:

Tag: Curiosità , Audi , auto europee , auto elettrica , auto ibride


Listino Audi A6

Allestimento Trazione Alim. CV Cil. Posti Prezzo
2.0 TDI 150cv ultra anteriore diesel 150 2.0 5 € 44.050

LISTINO

2.0 TDI 110kW ultra anteriore diesel 150 2 5 € 44.050

LISTINO

1.8 TFSI 190cv anteriore benzina 190 1.8 5 € 45.350

LISTINO

2.0 TDI ultra 190cv anteriore diesel 190 2.0 5 € 46.150

LISTINO

2.0 TDI 140kW ultra anteriore diesel 190 2 5 € 46.150

LISTINO

2.0 TDI 150cv ultra S tronic anteriore diesel 150 2.0 5 € 46.400

LISTINO

2.0 TDI 110kW ultra S tronic anteriore diesel 150 2 5 € 46.400

LISTINO

2.0 TDI ultra 150cv Business anteriore diesel 150 2.0 5 € 46.720

LISTINO

Tutti gli allestimenti »

 

Top