dalla Home

Curiosità

pubblicato il 15 maggio 2007

La nuova Fantasticar è Dodge

finzione e... pubblicità

La nuova Fantasticar è Dodge
Galleria fotografica - Dodge FantasticarGalleria fotografica - Dodge Fantasticar
  • Dodge Fantasticar - anteprima 1
  • Dodge Fantasticar - anteprima 2
  • Dodge Fantasticar - anteprima 3
  • Dodge Fantasticar - anteprima 4

900 km/h di velocità massima, possibilità di volare fino a 9.000 metri di altitudine e design degno di un disco volante. E' la nuova "Fantasticar", di nome e di fatto, protagonista del nuovo film "I Fantastici Quattro e Silver Surfer" che debutterà sugli schermi cinematografici di tutto il mondo la prossima estate.

La notizia è che la Fantasticar è una Dodge. La Casa americana ha infatti scelto questo film per fare brand promotion, caratterizzando questo veicolo con il suo marchio e con un suo "fantamotore" della serie HEMI che secondo il copione del film sprigiona un'infinità di cavalli... Fra le altre particolarità, la Fantasticar può scomporsi in tre parti, ciascuna dotata di ali pieghevoli ed in grado di mantenere la stessa velocità e le stesse prestazioni della vettura integrale.

"L'opportunità di essere identificati con un'icona come la Fantasticar non si presenta molto spesso, così abbiamo accettato con grande entusiasmo di lavorare con la Marvel Comics e la 20th Century Fox," ha dichiarato Michael Curmi, Senior Manager Entertainment Marketing, Chrysler Group. "Dodge è un famoso marchio americano che incontra un famoso team di supereroi americani. Abbiamo entrambi una lunga tradizione alle spalle che appassiona il pubblico di tutto il mondo. Per questo è stato semplicemente naturale per noi collaborare al nuovo film dei Fantastici Quattro che vede il debutto dell'esclusiva supercar Dodge."

Un'altra supercar del marchio Dodge in edizione limitata farà a breve il suo debutto ufficiale: si tratta della Dodge Charger N°19 Fantasticar di Elliott Sadler che parteciperà alla serie NASCAR Nextel Cup Coca-Cola 600 sul circuito Lowe's Motor Speedway il prossimo 27 maggio. La Fantasticar N°19 presenta una speciale verniciatura che raffigura lo spettrale Silver Surfer mentre emerge dal cofano con fiamme che esplodono sul frontale e sui paraurti. Il familiare logo dei Fantastici Quattro caratterizza la parte posteriore delle fiancate.
"La Dodge Charger Fantasticar N°19 ha un look completamente nuovo e ci aspettiamo che le sue performance in pista siano in grado di competere con quelle della Fantasticar del film," ha affermato Mike Accavitti, Director Dodge Brand and SRT Marketing and Communications. "Il nostro programma di Motorsport costituisce una parte integrante della strategia di marketing globale del marchio Dodge e con la Fantasticar Dodge Charger saremo in grado di suscitare ulteriore attenzione ed interesse sia nei clienti che negli appassionati del NASCAR.".

La partnership tra il marchio Dodge, la 20th Century Fox ed i suoi partner prevede la distribuzione di una vettura giocattolo 'Dodge Fantasticar' prodotta da Hasbro e l'inserimento della 'Dodge Fantasticar' nel videogame "I Fantastici quattro e Silver Surfer". Inoltre altri due veicoli del marchio Dodge compaiono nel film " I Fantastici Quattro e Silver Surfer": sono Dodge Ram Mega Cab e Dodge Durango.

Autore: Redazione

Tag: Curiosità , Dodge , cinema


Top