dalla Home

Anticipazioni

pubblicato il 14 maggio 2007

La nuova Suzuki Splash

Compatta giapponese dal design europeo

La nuova Suzuki Splash
Galleria fotografica - La nuova Suzuki SplashGalleria fotografica - La nuova Suzuki Splash
  • La nuova Suzuki Splash - anteprima 1
  • La nuova Suzuki Splash - anteprima 2
  • La nuova Suzuki Splash - anteprima 3

La nuova compatta Suzuki si chiama Splash e verrà presentata al prossimo Salone di Francoforte. Suzuki Motor Corporation punta dunque all'Europa, con l'obiettivo di conquistare un'importante quota di mercato in un segmento costantemente in crescita e molto competitivo.

Con una lunghezza totale di 3,7 metri ed una larghezza di 1,7 metri, Splash offre buona versatilità di utilizzo al suo interno, oltre ad abbinamenti stilistici fantasiosi che di certo saranno graditi al pubblico giovane. Il suo design risulta sinuoso e allo stesso tempo dinamico, concepito per conseguire un'aerodinamica efficace per raggiungere emissioni di CO2 ridotte.

Suzuki Splash sarà disponibile, dalla primavera 2008, sia con motorizzazioni benzina che diesel. Nel primo caso troviamo un 1.000 cc, tre cilindri, 12 valvole, con una potenza massima di 65 cv ed un 1,2 litri, 4 cilindri, 16 valvole, e 86 cv di potenza. I clienti che preferiranno una motorizzazione diesel potranno optare per il 1,3 litri common rail, 16 valvole da 75 cv di potenza che già equipaggia altri modelli della gamma Suzuki come la Swift. Le emissioni di tutti i tre modelli con cambio manuale a 5 marce si attestano tra i 120 gr/km ed i 140 gr/km.

In Europa, Suzuki mira ad un obbiettivo annuale di vendita pari a 60.000 unità di Splash. Il nuovo modello è stato sviluppato da Suzuki Motor Corporation e verrà prodotto nello stabilimento ungherese Magyar Suzuki Corporation, dalle cui linee di produzione oggi escono Swift, SX4 ed Ignis. Suzuki incrementerà la capacità produttiva della sua fabbrica ungherese da 164.000 (risultato del 2006) a 300.000 unità (nel 2008).

Scheda Versione

Suzuki Splash
Nome
Splash
Anno
2008 - F.C.
Tipo
Normale
Segmento
citycar
Carrozzeria
2 volumi
Porte
5 porte
Motore
normale
Prezzo
VAI ALLA SCHEDA

Autore:

Tag: Anticipazioni , Suzuki


Top