dalla Home

Tuning

pubblicato il 14 maggio 2007

Volkswagen Touareg by ABT

Il tuner ABT interpreta il rinnovato SUV tedesco

Volkswagen Touareg by ABT
Galleria fotografica - Volkswagen Touareg by ABTGalleria fotografica - Volkswagen Touareg by ABT
  • Volkswagen Touareg by ABT - anteprima 1
  • Volkswagen Touareg by ABT - anteprima 2

In molti tra i tuner aspettavano di poter mettere le mani sul nuovo Volkswagen Touareg, da pochi mesi aggiornata nell'estetica e nei contenuti. Il restyling che ha coinvolto il SUV tedesco ha infatti rispettato le linee e le forme della precedente versione, non aggiungendo carisma ad un modello che senza dubbio non eccelle in quanto a sportività.

Lavoro facile, dunque, per elaboratori come ABT, che propone un kit estetico progettato su misura per Touareg, oltre alla possibilità di "ritoccare" le potenze dei motori diesel disponibili. Il body-kit by ABT aggiunge aggressività senza però esagerare con appendici aerodinamiche troppo vistose. Nuovi risultano il paraurti anteriore con prese d'aria maggiorate, il paraurti posteriore con annesso il quadruplo terminale di scarico, l'estrattore posteriore, le minigonne laterali e le profilature in plastica che percorrono tutta la fiancata fin sopra i passaruota, molto off-road. Di nuovo disegno risultano i cerchi in lega, disponibili da 19, 20 e addirittura 22 pollici.

Sotto il cofano, ABT ha preferito migliorare l'erogazione piuttosto che aggiungere cavalli su cavalli. La maggiorazione di potenza comunque c'è e riguarda i propulsori a gasolio: il 2.5 diesel guadagna 21 cv (da 174 a 195 cv), il V6 3.0 TDI raggiunge quota 270 cv (+45), il V10 5.0 TDI ne guadagna 47 (da 313 a 360 cv), mentre il V8 4.2, aggiudicandosi ben 150 cv in più, diventa il top di gamma e tocca quota 500 cv.

Autore:

Tag: Tuning , Volkswagen , tuning


Top