dalla Home

Anticipazioni

pubblicato il 11 maggio 2007

Mercedes Classe R facelift

Facelift e trazione posteriore per il SUV Tourer tedesco

Mercedes Classe R facelift
Galleria fotografica - Mercedes Classe R faceliftGalleria fotografica - Mercedes Classe R facelift
  • Mercedes Classe R facelift - anteprima 1
  • Mercedes Classe R facelift - anteprima 2
  • Mercedes Classe R facelift - anteprima 3
  • Mercedes Classe R facelift - anteprima 4
  • Mercedes Classe R facelift - anteprima 5
  • Mercedes Classe R facelift - anteprima 6

Mercedes ha annunciato un facelift per la Classe R, aggiornamento che arriva in concomitanza con la commercializzazione delle nuove versioni "Rwd", ovvero a trazione posteriore.

I risultati commerciali della Crossover tedesca, modesti rispetto alle previsioni della Casa, hanno spinto Mercedes ad aggiornarla in tempi più brevi rispetto al normale ciclo di vita della auto di Stoccarda. La gamma R viene inoltre arricchita con versioni a sola trazione posteriore (abbinata alle motorizzazioni più piccole), una strategia avente l'obiettivo di fornire allestimenti di Classe R dal prezzo di accesso meno proibitivo.

Il facelift di cui ha beneficiato la R è decisamente modesto visto che le parti interessate risultano soltanto la mascherina frontale, i paraurti ed i gruppi ottici anteriori e posteriori. Per tutte le motorizzazioni V6 sono disponibili nuovi cerchi in lega da 18 pollici, mentre le V8 sono abbinate a cerchi da 19 pollici. Nell'abitacolo non si segnalano modifiche evidenti, eccezion fatta per la possibilità di ospitare 7 persone contro la configurazione da 6 offerta fino ad oggi.

La versione di accesso diviene quindi la R280 CDI disponibile sia a trazione posteriore che integrale, con passo corto e lungo. Il top di gamma (escludendo le AMG) è invece la R500 4Matic, equipaggiata con il rinnovato V8 da 5.5 litri e capace ora di 388 cv di potenza ed una coppia di 530 Nm.

Autore:

Tag: Anticipazioni , Mercedes-Benz


Top