dalla Home

Attualità

pubblicato il 3 aprile 2015

Pasqua 2015, le strade da evitare per il traffico

Più di 7 milioni di persone in viaggio. Disagi attorno a Roma e sulla A3 Salerno-Reggio Calabria

Pasqua 2015, le strade da evitare per il traffico

La crisi c’è, ma le vacanze resistono. Secondo Confesercenti saranno 12,6 milioni gli italiani in ferie a Pasqua e circa 7 milioni si muoveranno in auto. Numeri simili a quelli d’anno scorso che fanno presagire ondate di traffico nei dintorni delle grandi città e in particolare attorno a Roma, dove si svolgeranno le funzioni religiose con Papa Francesco. Il piano dei gestori di strade e autostrade è pronto e di seguito vi informiamo di tutti i dettagli, comprese le previsioni meteo.

Il calendario dei giorni critici

I giorni da bollino rosso sono venerdì 3 aprile (pomeriggio) e martedì 7 aprile (mattina). Lunedì 6 aprile, nel pomeriggio, sono previsti i rientri sulle brevi percorrenze. Evitate quindi (se potete) di mettervi in marcia in questi giorni.

Le zone più trafficate

Roma è la città “da allarme rosso” per l’intero week end. Particolare attenzione è stata posta anche agli itinerari alternativi utilizzati per bypassare il tratto chiuso dell'autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria, tra lo svincolo di Laino Borgo (km 153,300) e lo svincolo di Mormanno (km 163,000), al confine tra la Basilicata e la Calabria.

Occhio alle previsioni del tempo

Quando si parla di traffico una bella differenza la può fare il meteo. Per esempio, per Pasqua (domenica 3 aprile) la neve ad alta quota sulle Alpi orientali e sugli Appennini centrali può scoraggiare alcuni automobilisti dal mettersi in viaggio e viceversa impone l’uso di pneumatici invernali o catene da neve. Per lunedì 4 aprile è invece previsto il sole su tutta la penisola, il pic-nic in giornata potrebbe quindi trasformarsi in una rovente esperienza in auto a marce ridotte...

Come rimanere informati

Telefono
Autostrade per l’Italia 840 04 21 21
Anas 84 11 48
Salerno-Reggio Calabria 800 290 092

Radio
Isoradio 103.3
RTL 102.5

Siti Internet
www.autostrade.it
www.stradeanas.it
aiscat.it

Facebook
Autostrade per l’Italia

Applicazioni per smartphone
App VAI di ANAS
Infoblu Traffic

TV e web TV
My Way, in onda sul canale 500 e 501 di Sky
Info tutte le mattine su Canale 5 e La7
www.stradeanas.tv

Autore:

Tag: Attualità , viaggiare , autostrade


Top