dalla Home

Novità

pubblicato il 2 aprile 2015

Nuovo Ford Galaxy, 7 posti di tecnologia

Il monovolume ha limitatore intelligente di velocità , fari a LED adattivi e il 2.0 TDCi biturbo da 210 CV

Nuovo Ford Galaxy, 7 posti di tecnologia
Galleria fotografica - Nuovo Ford Galaxy 2015Galleria fotografica - Nuovo Ford Galaxy 2015
  • Nuovo Ford Galaxy 2015 - anteprima 1
  • Nuovo Ford Galaxy 2015 - anteprima 2
  • Nuovo Ford Galaxy 2015 - anteprima 3
  • Nuovo Ford Galaxy 2015 - anteprima 4
  • Nuovo Ford Galaxy 2015 - anteprima 5
  • Nuovo Ford Galaxy 2015 - anteprima 6

Tutte le modifiche, migliorie e innovazioni tecnologiche introdotte sulla Ford S-Max e riassunte in questa intervista a progettisti e designer sono state applicate anche al monovolume 7 posti di segmento superiore, il nuovo Ford Galaxy. Oltre ad uno stile rinnovato che parte dalla griglia anteriore, passa per i sottili gruppi ottici e si completa con le superfici vetrate più ampie, il nuovo Ford Galaxy propone gli inediti motori EcoBoost 1.5 a benzina da 160 CV e il TDCi 2.0 a doppio turbo sequenziale da 210 CV. Per la prima volta è presente la seconda fila di sedili reclinabile con un solo gesto, i sedili Multi-contour con funzione massaggio, i fari a LED adattivi con funzione anti-abbagliamento, il servosterzo adattivo e il limitatore intelligente di velocità.

Muso alto e fari stretti

Il design del nuovo Ford Galaxy, sviluppato sotto la direzione di Claudio Messale, cambia soprattutto nel frontale, ora con grande griglia trapezoidale posizionata in alto, fari sottili e allungati sui fianchi e paraurti ridisegnato. Nei fianchi si nota la presenza delle quattro porte incernierate e non scorrevoli come quelle posteriori di alcune concorrenti, ma con montanti più sottili per migliorare la visibilità; in coda c'è un'integrazione più fluida fra i gruppi ottici e il lunotto. La grande plancia e la console centrale sono state sollevate, integrate e avvolgenti, con dettagli in alluminio lucido e satinato. La strumentazione può essere tradizionale o composta da un display digitale da 10" configurabile in vari modi. La praticità di utilizzo e l'abitabilità sono state migliorate con la terza fila di sedili a scomparsa che si solleva e si ripiega premendo un pulsante e con la comodità di guidatore e passeggero anteriore garantita dai sedili anteriori Multi-contour con funzione di massaggio attivo e raffrescamento. La silenziosità di viaggio del nuovo Ford Galaxy è stata migliorata grazie all'utilizzo di nuovi materiali fonoassorbenti e di vetro acustico per parabrezza e finestrini.

Motori Euro 6, da 120 a 240 CV

La gamma motori diesel del nuovo Ford Galaxy, tutti Euro 6 come anche i benzina, si apre con la versione più potente mai montata sul monovolume dell'Ovale Blu, il 2.0 TDCi biturbo da 210 CV e 450 Nm a 2.000 giri/min. La versione con turbina singola del 2.0 TDCi è invece offerta in tre livelli di potenza, da 120, 150 e 180 CV. I propulsori a benzina del nuovo Galaxy sono invece il 1.5 EcoBoost da 160 CV e il 2.0 EcoBoost da 240 CV, entrambi dotati di turbocompressore, iniezione diretta e doppia fasatura variabile. A livello telaistico il nuovo Ford Galaxy propone le sospensioni posteriori Integral-link autolivellanti già montate da nuova Mondeo ed S-Max, con in più la possibilità di regolare la risposta degli ammortizzatori a controllo elettronico secondo la modalità di guida "comfort", "normal" o "sport" che agisce anche su servosterzo adattivo e compensazione attiva delle vibrazioni del volante.

Cruise control anti-multe

Uno dei comparti più ricchi di Ford Galaxy è quello delle tecnologie dedicate a sicurezza e ausili alla guida, a partire proprio da quel limitatore intelligente di velocità che riduce automaticamente la velocità massima in base ai limiti stradali letti dall'apposita telecamera e dal database del navigatore. Fra le altre dotazioni si segnalano anche il sistema di frenata automatica con assistenza pre-collisione, i fari a LED adattivi con funzione anti-abbagliamento, il sistema di parcheggio semiautomatico, la telecamera anteriore con visuale frazionata per uscire e l'avviso di veicoli in arrivo. Non mancano neppure il monitoraggio e mantenimento corsia, il controllo dell'angolo cieco, il freno a mano elettrico, l'assistente alle partenze in salita e l'allerta attenzione guidatore, così come il sistema di connettività e infotainment SYNC 2 con riconoscimento vocale.

Scheda Versione

Ford Galaxy
Nome
Galaxy
Anno
2010 (restyling del 2015)
Tipo
Normale
Segmento
medie
Carrozzeria
Multispazio
Porte
5 porte
Motore
normale
Prezzo
VAI ALLA SCHEDA

Autore:

Tag: Novità , Ford , auto europee , nuovi motori


Listino Ford Galaxy

Allestimento Trazione Alim. CV Cil. Posti Prezzo
1.5 EcoBoost 160cv S&S Plus anteriore benzina 160 1.5 7 € 33.200

LISTINO

2.0 TDCi 120cv S&S Plus anteriore diesel 120 2 7 € 34.700

LISTINO

1.5 EcoBoost 160cv S&S Titanium anteriore benzina 160 1.5 7 € 35.700

LISTINO

2.0 TDCi 150cv S&S Plus anteriore diesel 150 2 7 € 36.200

LISTINO

2.0 TDCi 120cv S&S Business anteriore diesel 120 2 7 € 37.250

LISTINO

1.5 EcoBoost 160cv S&S Titanium Business anteriore benzina 160 1.5 7 € 37.300

LISTINO

2.0 TDCi 150cv S&S Powershift Plus anteriore diesel 150 2 7 € 38.200

LISTINO

2.0 TDCi 150cv S&S Titanium anteriore diesel 150 2 7 € 38.700

LISTINO

Tutti gli allestimenti »

 

Top