dalla Home

Live

pubblicato il 2 aprile 2015

Dossier Salone di New York 2015

Salone di New York: Porsche Boxster Spyder, cioè la GT4 scoperta

Dopo la Cayman, anche la scoperta ha preso il 3,8 litri della 911 Carrera S e diventa la più potente della storia

Salone di New York: Porsche Boxster Spyder, cioè la GT4 scoperta
Galleria fotografica - Porsche Boxster Spyder al Salone di New York 2015Galleria fotografica - Porsche Boxster Spyder al Salone di New York 2015
  • Porsche Boxster Spyder al Salone di New York 2015 - anteprima 1
  • Porsche Boxster Spyder al Salone di New York 2015 - anteprima 2
  • Porsche Boxster Spyder al Salone di New York 2015 - anteprima 3
  • Porsche Boxster Spyder al Salone di New York 2015 - anteprima 4
  • Porsche Boxster Spyder al Salone di New York 2015 - anteprima 5
  • Porsche Boxster Spyder al Salone di New York 2015 - anteprima 6

C’è sempre più 911 nella gamma Porsche e, dopo la Cayman GT4, al Salone di New York è il turno della Boxster Spyder, la più potente della gamma grazie al 3.8 litri della Carrera S da 375 cv. Dunque la scoperta segue la coupé e pur tenendosi 5 cv sotto, per mantenere le dovute distanze, si vede che sono parenti. Il primo elemento a spiccare è il paraurti anteriori, con le stesse prese d’aria allargate e anche la parte posteriore presenta più di un’analogia, a parte l’alettone che qui non prende il posto dello spoiler a fuoriuscita automatica.

La purezza del concetto è ribadita dall’assetto più basso di 2 cm, dal cambio e dalla capote rigorosamente manuali. Infine le tinte bianco e nero sembrano escludere ogni compromesso sulla sportività della Boxster più potente che sia mai vista. La Spyder mi piace molto e sono sicuro che mantiene quello che promette e, più della potenza, mi affascina di più il pensiero che questa “porschina” abbia il sound di una 911 e la leggerezza che fa di un’auto una sportiva vera. Se fosse stato per me, mi sarei risparmiato quelle scritte laterali. Va bene che a capote chiusa non si vedono quelle sui poggiatesta, ma davvero chi compra una Boxster come questa può soffrire di complessi d’inferiorità?

Autore:

Tag: Live , Porsche , new york


Top