dalla Home

Eventi

pubblicato il 30 marzo 2015

Dossier Salone di New York 2015

Salone di New York: il lusso e l'ottimismo

Dal vivace mercato USA le anteprime mondiali di Mercedes GLE, Jaguar XF, Cadillac CT6 e McLaren 570S Coupé

Salone di New York: il lusso e l'ottimismo
Galleria fotografica - Salone di New York 2015Galleria fotografica - Salone di New York 2015
  • Salone di New York 2015 - anteprima 1
  • Salone di New York 2015 - anteprima 2
  • Salone di New York 2015 - anteprima 3
  • Salone di New York 2015 - anteprima 4
  • Salone di New York 2015 - anteprima 5
  • Salone di New York 2015 - anteprima 6

Il Salone di New York è per tradizione il più "America centrico" degli eventi internazionali, imperniato com'è sulle auto prodotte o vendute negli Stati Uniti, ma l'edizione 2015 in programma dal 3 al 12 aprile rischia di diventare una questione tutta USA. E' vero, a dare un tocco cosmopolita al New York International Auto Show ci sono anteprime mondiali importanti, sportive e premium come la Mercedes GLE, la nuova Jaguar XF, la Toyota RAV4 Hybrid, la rinnovata Lexus RX, la Porsche Boxster Spyder e la McLaren 570S Coupé, ma il tema delle vetture americane per americani è imperante.

Le italiane a New York

Tutto tace al momento sul fronte FCA che si limita ad anticipare la presenza della Dodge Durango R/T 2015 con sellerie in pelle rossa e cerchi da 20" di serie. La partecipazione del gruppo italo americano è comunque confermata dagli stand di tutti i marchi, compresi Alfa Romeo e Fiat, mentre dall'altro lato dell'Atlantico sono attese nuove dichiarazioni di Sergio Marchionne sui modelli in arrivo, primi fra tutti l'Alfa Giulia e la Fiat 124 spider.

Il lusso prima di tutto

Un altro trend già evidente prima dell'apertura dei cancelli dello Javits Center è proprio quello delle auto di lusso e sportive che salutano il felice momento del mercato auto statunitense, capace nel 2014 di segnare una crescita del 5% (16,4 milioni di immatricolazioni). Le altre novità globali annunciate per New York includono anche l'inedita Cadillac CT6, rivale diretta della Mercedes Classe S, l'ibrida plug-in BMW X5 xDrive40e, la Mitsubishi Outlander restyling, la nuova Kia Optima e le rinnovate Nissan QX50 (già EX) e Maxima.

Le Made in USA

D'interesse quasi solo nordamericano sono invece le Range Rover Sport HST e Range Rover SVAutobiography, così come la lussuosa Lincoln Continental Concept, la berlina media Chevrolet Malibu e le compatte Scion iA (Mazda2 berlina) e iM (Toyota Auris). L'appuntamento newyorkese è anche l'occasione per presentare la Mazda MX-5 Club Edition, la nuova Chevrolet Spark basata sulla Opel Karl, la Buick Enclave Tuscan, la Alpina B6 xDrive Gran Coupé e la misteriosa LM2 Streamliner da 1.700 CV. Esordio annunciato anche per le versioni nordamericane di Ford Focus RS, Hyundai Tucson e smart fortwo.

Galleria fotografica - Salone di New York 2015, tutte le novitàGalleria fotografica - Salone di New York 2015, tutte le novità
  • Salone di New York 2015, BMW X5 xDrive40e - anteprima 1
  • Salone di New York 2015, Lincoln Continental Concept - anteprima 2
  • Salone di New York 2015, Jaguar XF - anteprima 3
  • Salone di New York 2015, Mercedes GLE - anteprima 4
  • Salone di New York 2015, Kia Optima - anteprima 5
  • Salone di New York 2015, Range Rover Sport HST - anteprima 6

Autore:

Tag: Eventi , auto americane , auto europee , new york , saloni dell'auto


Top