dalla Home

Eventi

pubblicato il 9 maggio 2007

La Ferrari e il Cinema a Milano

La mostra apre nel Ferrari Store di Piazza Liberty

La Ferrari e il Cinema a Milano

Da oggi al 30 maggio prossimo, il cinema torna protagonista in casa Ferrari, con una mostra - allestita presso il Ferrari Store di piazza Liberty a Milano - dedicata agli attori e ai film che hanno contribuito a diffondere il fascino delle vetture del Cavallino Rampante nel mondo.
Inutile ricordare, infatti, che da sempre il mito Ferrari ha ispirato Cinecittà e Hollywood, facendo diventare le Rosse star di scene indimenticabili.

Realizzata in occasione delle celebrazioni del 60° anniversario della Casa di Maranello, la mostra - già esposta con successo alla Galleria Ferrari di Maranello e al Ferrari Store di Roma - comprende una sezione fotografica inedita, tratta dall'archivio Ferrari, che ritrae numerosi personaggi di tutto il mondo sedotti dal Cavallino Rampante sul set e nella vita privata, immortalati con le loro auto. Tra loro, James Stewart con la Ferrari 375 MM, Kirk Douglas con una Ferrari 250 GT, Jane Mansfield con una Ferrari 250 LM.

Un montaggio originale di sequenze di oltre 70 film racconta, attraverso il linguaggio del cinema, in piccoli camei, la storia della produzione Ferrari nei suoi 60 anni di storia.

Non manca la presenza di una vettura d'epoca d'eccezione, la splendida Ferrari 250 California, che farà bella mostra di sé in vetrina per tutto il tempo dell'esibizione.

Autore: Redazione

Tag: Eventi , Ferrari , cinema , iniziative speciali , mostre


Top