dalla Home

Novità

pubblicato il 19 marzo 2015

Nuova smart, ora anche turbo, automatica e per neopatentati

La gamma fortwo e forfour si arricchisce dei motori da 61 e 90 CV. La due posti può avere il twinamic 6 marce

Nuova smart, ora anche turbo, automatica e per neopatentati
Galleria fotografica - Nuova smart fortwo 70 twinamicGalleria fotografica - Nuova smart fortwo 70 twinamic
  • Nuova smart fortwo 70 twinamic - anteprima 1
  • Nuova smart fortwo 70 twinamic - anteprima 2
  • Nuova smart fortwo 70 twinamic - anteprima 3
  • Nuova smart fortwo 70 twinamic - anteprima 4
  • Nuova smart fortwo 70 twinamic - anteprima 5
  • Nuova smart fortwo 70 twinamic - anteprima 6

La gamma italiana della nuova smart è quasi completa, ora che è possibile ordinare la fortwo con cambio automatico a doppia frizione twinamic 6 marce e con tre motori a tre cilindri: aspirato da 61 CV adatto ai neopatentati, 71 CV aspirato sia con cambio manuale che automatico e il potente turbo 90 CV; per la smart fortwo 90 TURBO twinamic occorrerà invece attendere l'estate. Il listino della due posti, al momento priva di una versione cabrio, si apre proprio con gli 11.990 euro della fortwo 60 youngster che ha di serie alzacristalli elettrici, cruise control, climatizzatore manuale, impianti stereo con presa AUX/USB, vivavoce Bluetooth e streaming audio, luci diurne a LED, ESP e cinque airbag. La stessa motorizzazione da 61 CV è disponibile anche in allestimento black passion da 1.050 euro in più che offre pure cerchi in lega bicolor e tetto trasparente. La smart fortwo 70 mantiene invariati i suoi prezzi di partenza, ovvero 12.750 euro per la manuale e 13.780 euro la 70 automatic col doppia frizione twinamic. Il top di gamma è rappresentato dalla smart fortwo 90 TURBO che parte da 13.920 euro.

La nuova smart forfour a quattro posti, pensata soprattutto per quella parte di clientela femminile orfana della vecchia Mercedes Classe A, propone le stesse motorizzazioni della più piccola fortwo, ma solo con cambio manuale a 5 marce. Il cambio twinamic sulla forfour non è ancora disponibile, ma lo sarà probabilmente nel 2016. Al momento l'offerta della "quattro porte" si apre quindi con la forfour 60 youngster da 12.640 euro (1.050 euro in più la black passion), sempre adatta ai neopatentati, prosegue con la forfour 70 da 13.400 euro per chiudersi al top con la forfour 90 TURBO che costa 14.570 euro. Per conoscere pregi e difetti del nuovo cambio automatico smart e le prestazioni dell'inedito motore turbocompresso da 90 CV vi consigliamo di dare un'occhiata alla nostra video-prova in anteprima della smart fortwo 90 TURBO twinamic.

nuova smart automatica doppia frizione | Video-prova

Ci sono delle volte in cui si fa proprio bene a cambiare: ecco la prova in anteprima della nuova smart fortwo con cambio automatico doppia-frizione. E' davvero meglio del precedente robotizzato? Scopritelo in questo video.

Autore:

Tag: Novità , Smart , auto europee , nuovi motori , neopatentati


Top