dalla Home

Novità

pubblicato il 7 maggio 2007

Porsche 911 Turbo Cabriolet

Si scopre a settembre!

Porsche 911 Turbo Cabriolet
Galleria fotografica - Porsche 911 Turbo CabrioletGalleria fotografica - Porsche 911 Turbo Cabriolet
  • Porsche 911 Turbo Cabriolet - anteprima 1
  • Porsche 911 Turbo Cabriolet - anteprima 2
  • Porsche 911 Turbo Cabriolet - anteprima 3
  • Porsche 911 Turbo Cabriolet - anteprima 4

Mancava solo lei, l'esclusiva "Turbo Cabriolet", perché si completasse la gamma "storica" della Porsche 911. Una tradizione che da 20 anni vede affiancare alla top di gamma della Casa di Stoccarda la versione aperta, ancora più esclusiva ed affascinante. Configurazione 2+2, capote rigorosamente in tela (ad apertura elettrica in 20 secondi) e "crème della crème" quanto a soluzioni tecniche e motoristiche Porsche. A cominciare dal propulsore che è lo stesso sei cilindri boxer che equipaggia la Turbo Coupé, capace di 480 cavalli per una coppia massima di 620 Nm a 1.950 giro. Quest'ultimo valore può però salire a 680 Nm grazie alla funzione overboost compresa nel "Sport Chrono Turbo Package" (optional).

Le prestazioni sulla carta dicono il resto: 3,8 secondi di tempo per accelerare da 0 a 100 km/h e 310 km/h di velocità massima. E rientra di fatto fra le prestazioni (eccellenti) il capitolo consumi, da anni al centro delle attenzioni Porsche in virtù delle coscienza ecologica sempre più diffusa anche fra gli acquirenti di supercar. Sulla carta sono segnati 12,9 litri ogni 100 chilometri nel ciclo combinato, che è davvero poco in rapporto alle prestazioni che questo bolide è in grado di esprimere su strada.

Questi risultati sono stati raggiunti contenendo l'inevitabile aumento di peso derivante dall'irrigidimento dell'auto (+70 kg rispetto alla Turbo Coupé) e curando in modo certosino l'aerodinamica che segna un CX di 0,31, lo stesso valore delle 911 Coupé!

Il resto è tecnologia nota: anche la nuova Porsche 911 Turbo Cabriolet si avvarrà delle sospensioni attive Porsche (PASM), dell'avanzato controllo elettronico della stabilità (PSM) e sarà disponibile il potentissimo impianto frenante in carbo-ceramica (PCCB)

Nell'equipaggiamento di serie non mancano i cerchi da 19 pollici, i fari bixeno, il climatizzatore, il deflettore frangivento e il sistema di infointrattinemento Porsche (navigatore + impianto Hi Fi Bose). Il tutto a 152.859 EURO chiavi in mano. Il lancio commerciale è previsto per settembre.

Scheda Versione

Porsche 911 Cabriolet
Nome
911 Cabriolet
Anno
2004 (restyling del 2008) - F.C.
Tipo
Extralusso
Segmento
sportive
Carrozzeria
Cabriolet
Porte
2 porte
Motore
normale
Prezzo
VAI ALLA SCHEDA

Autore: Alessandro Lago

Tag: Novità , Porsche


Top