dalla Home

Anticipazioni

pubblicato il 18 marzo 2015

Nuova Jaguar XF, le prime foto

Si svela il 24 marzo con un'acrobatica "camminata sulla fune". Sarà più leggera, efficiente e bella, parola di Ian Callum

Nuova Jaguar XF, le prime foto
Galleria fotografica - Nuova Jaguar XF, prime immaginiGalleria fotografica - Nuova Jaguar XF, prime immagini
  • Nuova Jaguar XF, prime immagini - anteprima 1
  • Nuova Jaguar XF, prime immagini - anteprima 2
  • Nuova Jaguar XF, prime immagini - anteprima 3
  • Nuova Jaguar XF, prime immagini - anteprima 4
  • Nuova Jaguar XF, prime immagini - anteprima 5
  • Nuova Jaguar XF, prime immagini - anteprima 6

La Jaguar XF è il modello più venduto della Casa inglese, motivo per cui la seconda generazione al debutto il prossimo 24 marzo non può permettersi di deludere le aspettative del gruppo Tata, né quelle della clientela che fino ad ora l'ha preferita alle berline tedesche più note. Della nuova Jaguar XF sono state appena svelate due foto che anticipano le forme esterne e gli interni, mentre per la presentazione in anteprima mondiale a Londra è già stata preparata un'impresa funambolica, con lo stuntman Jim Dowdell che attraverserà uno specchio d'acqua guidando la nuova XF su due cavi sospesi dal diametro di soli 34 mm. La spettacolare camminata sulla fune della nuova Jaguar XF sarà trasmessa in diretta streaming su jaguar.co.uk/newxf alle ore 19:00 del prossimo 24 marzo.

Quella che il suo creatore, Ian Callum, ha già definito "la più bella del segmento" sarà la seconda Jaguar ad utilizzare la nuova architettura in alluminio vista già sulla XE, particolare costruttivo che permetterà di contenere il peso complessivo e limitare i consumi fino ai 4,0 l/100 km. La Casa inglese promette per la nuova berlina "eccezionali livelli di tecnologia, raffinatezza, lusso e comodità", ma per conoscere con esattezza i dati tecnici e le specifiche della nuova Jaguar XF occorrerà attendere fino al debutto ufficiale dell'1 aprile al Salone di New York. L'inizio delle vendite è invece programmato per l'autunno del 2015. L'unica foto degli esterni è poco più di un teaser, con inquadratura dall'alto che dà poche indicazioni sulle forme reali della XF seconda serie, ma l'immagine che svela gli interni è molto più chiara; da questa si capisce come ci sia una plancia completamente ridisegnata per accogliere un display centrale molto più grande, bocchette d'aerazione tradizionali al centro, volante più moderno e comandi della climatizzazione rivisti.

Autore:

Tag: Anticipazioni , Jaguar , new york , auto inglesi


Top