dalla Home

Anticipazioni

pubblicato il 7 maggio 2007

Ferrari 600 GTO?

Voci dal web su una nuova fuoriserie firmata Pininfarina

Ferrari 600 GTO?

L'indiscrezione è stata pubblicata a marzo su un forum americano, ma viene ripresa solo in queste ore da diversi blog e siti del settore sparsi per il mondo: bisogna insomma prenderla con le molle.
Si parla di un'inedita Ferrari sviluppata da Pininfarina su commissione di un facoltoso cliente d'oltreoceano. Una fuoriserie derivata dalla 599 GTB caratterizzata da una carrozzeria specifica in fibra di carbonio più leggera di ben 285 kg. Un risparmio di peso eccezionale per una supersportiva che già di suo, nella versione di serie con 620 cavalli, è capace di 330 km/h di velocità massima e di un tempo di accelerazione da 0 a 100 km/h di soli 3,7 secondi. Poi ci sarebbero caratterizzazioni estetiche inedite e modifiche alla configurazione aerodinamica.

La persona dietro questa commessa sarebbe anche attiva per far rivivere la Ferrari North American Race Team (NART), glorioso team fondato dall'importatore Ferrari Luigi Chinetti nel 1958 e rimasto in vita fino al 1982.

Fantasia o realtà? Lo verificheremo nei prossimi giorni. Intanto le "voci" azzardano anche il nome del modello, Ferrari 600 GTO, nonchè la data di presentazione, il prossimo Salone di Francoforte...

Autore: Redazione

Tag: Anticipazioni , Ferrari , rendering


Top