dalla Home

Curiosità

pubblicato il 4 maggio 2007

In vendita su eBay il mitico Generale Lee

Direttamente da Hazzard, la regina dei traversi tra le car-movies americane!

In vendita su eBay il mitico Generale Lee
Galleria fotografica - In vendita il Generale Lee su eBayGalleria fotografica - In vendita il Generale Lee su eBay
  • In vendita il Generale Lee su eBay - anteprima 1
  • In vendita il Generale Lee su eBay - anteprima 2
  • In vendita il Generale Lee su eBay - anteprima 3
  • In vendita il Generale Lee su eBay - anteprima 4
  • In vendita il Generale Lee su eBay - anteprima 5
  • In vendita il Generale Lee su eBay - anteprima 6

Insieme a KITT di "Supercar" e la Ford Gran Torino di "Starsky & Hutch" la Dodge Charger di "Hazzard" è la car-movie, passateci il termine, più replicata. Navigando sulla rete capita spesso di incontrarne qualcuna in vendita nella miniera di amenità che è eBay, ma questa volta ci troviamo davanti a quella che un venditore di Westlake Village, nell'Ohio, assicura essere il General Lee che fu impiegato per girare l'ultimo episodio "Dukes Go To Hollywood".

Questa volta c'è però da crederci perché chi mette in vendita questa Charger del '69 è proprio Bo Duke, al secolo John Schneider, che l'ha utilizzata per diverse iniziative di beneficenza ed è stata guidata dalla stella della Nascar Carl Edwards per mostrare all'ormai 53enne Bo Duke la traiettoria migliore da insegnare al vincitore dell'asta.

Ma a quanto pare Bo Duke deve essere un appassionato di elaborazioni perché sotto il cofano non vi è il motore originale ma uno da 725 cavalli e precisa che è equipaggiata anche con sospensioni, freni e trasmissione speciali. Nel momento in cui scriviamo la quotazione ha già raggiunto 2.700.000 dollari.

Autore:

Tag: Curiosità , Dodge , auto americane , cinema , ebay


Top